ANCONA - L' AQUILA 2 - 1
E' cominciato alle 15 allo stadio Del Conero l'inconTro valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. La partita si gioca in uno stadio pressoché deserto nonostante i prezzi popolari. Solo la tribuna è aperta al pubblico.
L'Ancona è partita bene ed è andata in rete con Sassano, ma l'arbitro ha annullato per fuorigioco, al 15' nella prima azione offensiva, è passata
invece in vantaggio la squadra ospite con un colpo di testa di Stivaletta. Pareggio dell'Ancona al 43° con Velocci autore di una bella girata su un cross dalla destra di Di Mariano. Secondo tempo si apre con l' Ancona in attacco tre le possibilità di passare in vantaggio con Adamo al 5' al 12°e al 19° con una staffilata da fuori area che rasenta il palo.Al 28° è l'Aquila ad essere pericolosa con Sandomenico David devia, ancora Ancona al 79° con Adamo e all 84° assist di Gelonese tiro di Montagnoli che colpisce la traversa interna e rimbalza sulla linea in chiusura sono gli ospiti ad avere la palla gol ancora con Sandomenico , con il risultato di 1-1 si va ai supplementari. Apertura con gli ospiti in attacco con diverse azioni pericolose sventate da David poi è l'Ancona ad avere l'occasione per passare in vantaggio sul risultato di 1-1 termina il primo tempo supplementare. Si riparte e al 2° minuto (108') l'Ancona passa in vantaggio con un bel tiro di Adamo. L' Aquila ci prova ma il risultato non cambia i dorici passano il turno e la testa già corre al prossimo impegno di campionato sabato alle 20,30 ANCONA-SANTARCANGELO.