DECRETO MILLEPROROGHE SALTANO I FINANZIAMENTI PER ANCONA.

CONFERENZA STAMPA MANCINELLIRientra d'urgenza dalle ferie il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, dopo la diffusione della notizia riguardo all'emendamento contenuto all'interno del decreto Milleproroghe e che prevede il rinvio dei finanziamenti per il Bando delle periferie al 2020, rinvio che avviene dopo la firma, nel dicembre 2017, da parte dei Comuni con lo Stato del relativo contratto.
Leggi tutto...

ANCONA ELEZIONI 4 CANDIDATI E 13 LISTE.

VOTO COMUNALISi è chiusa questa mattina la presentazione di liste per le prossime elezioni comunali del 10 giugno ad Ancona: 13 quelle pervenute all'ufficio elettorale a sostegno dei quattro candidati a sindaco. Sono oltre 300 i candidati per i 32 seggi del Consiglio comunale. Nelle prossime ventiquattro ore le liste dovranno essere vagliate dalla commissione per il verdetto

Leggi tutto...

Elezioni amministrative si andrà al voto il 10 giugno.

SCHEDA ELETTORALEElezioni amministrative si andrà al voto il 10 giugno. L’eventuale ballottaggio sarà invece il 24. Con decreto del Ministro dell’Interno, Marco Minniti è stata fissata la data per le elezioni amministrative. In Italia, sono 797 i comuni interessati al voto di questi 594 nelle regioni a statuto ordinario e 203 quelli delle
Leggi tutto...

ANCHE AD ANCONA LE CELEBRAZIONI DELLA Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.

ITALIA LOVE SICUREZZASi terrà domani pomeriggio (ore 17) a Palazzo Li Madou, presso la Regione Marche, l'evento promosso da Fondazione LHS e Soluzioni Srl come tappa del roadshow simultaneo "Italia Loves Sicurezza" che celebra la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro. Oltre 50 eventi che si svolgeranno in contemporanea in 35 diverse città italiane, tra cui per la prima volta anche Ancona.

Leggi tutto...

21 settembre 2015 Giornata Internazionale della Pace

21-paceLunedì 21 settembre è la Giornata Internazionale della Pace, l'Onu invita tutti i cittadini del mondo a rinnovare il proprio impegno a vivere in armonia come membri di un'unica famiglia umana.
Raccogliendo questo appello la Tavola della pace, la Rete della PerugiAssisi e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i Diritti Umani propongono di dedicare il 21 settembre a tutti i bambini, le donne e gli uomini che hanno perso la vita a causa della guerra, della miseria e della violenza e ai sopravvissuti che soffrono ogni giorno le conseguenze di questi drammi.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 2