RESPINTO IL RICORSO SU MALLUS
La corte sportiva d'appello ha respinto il ricorso della società Us Ancona 1905 in merito alle quattro giornate di squalifica inflitte al capitano della squadra dorica, Marco Mallus, nel corso della partita Ancona – Maceratese del 10/10/2015.
BOLLETTINO MEDICO
L'unico ad aver fatto un lavoro differenziato al campo è stato Luca Cognigni.
TORNA IN BIANCOROSSO IL PORTIERE DAVID
Simone David è stato ufficialmente tesserato questa mattina con la società Us Ancona 1905.
Il portiere classe 1993, nella stagione 2011/2012 aveva collezionato 32 presenze nel club dorico e, oggi, dopo gli allenamenti, il portiere jesino ha dibadito alla stampa la sua soddisfazione nell'intraprendere quest'avventura con la nuova struttura societaria: "Quando l'Ancona mi ha chiamato – dichiara David – è stata una lieta sorpresa per me. Dopo essere stato stato svincolato negli utlimi sei mesi, giocarsi un'importante occasione in una piazza come l'Ancona è davvero un'opportunità unica. Sono emozionato ed orgoglioso".
L'operazione si è resa necessaria al fine di cautelarsi in un momento in cui uno dei due portieri si è trovato, per un infortunio, a sostenere un periodo di recupero che potrebbe superare i cinquanta giorni.
INIZIATIVA DI SOSTENIAMOLANCONA, nell'intervallo Ancona – Savona premiazione di Sosteniamolancona dei campioni dello sport marchigiani.
Avvicinare il pubblico e la città di Ancona alla squadra dorica e alla maglia biancorossa: questi sono alcuni degli obiettivi principali di Sosteniamolancona e, per raggiungere gli intenti, l'associazione ha ideato una serie di eventi, progetti e iniziative volte a rafforzare quel "senso di appartenenza" verso i colori biancorossi.
Dopo la premiazione di sabato 10 ottobre, in occasione di Ancona-Maceratese, del campione del mondo di vela Alberto Rossi, domenica 25 ottobre verranno consegnati, durante l'intervallo della partita Ancona-Savona, i riconoscimenti agli atleti della Schiavoni Vela Nuoto Ancona, ad Emanuel Turchi, protagonista ai Campionati italiani ed europei di nuoto, ad Elena Altamura e ad Elisa Quattrini, entrambe convocate nella Nazionale di pallanuoto juniores.