Ascolta Radio Tua Live

ASPETTANDO IL SAVONA L'ANCONA SCEGLIE IL MODULO.

CORRIERE ADRIATICO Il modulo dell'Ancona appare delineato, ma i guai fisici di Cognigni e Lombardi continuano ad assillare Cornacchini. Contro il Savona (domenica, alle 15) il tecnico Giovanni Cornacchini potrebbe essere costretto a presentare un attacco inedito con Bussi e uno tra Velocci e Sassano. Nelle prove tattiche di oggi al Del Conero è stato provato a lungo l’ex Barletta che finora non ha giocato nemmeno un minuto. Il giorno prima era invece stato testato l’ex Aversa Normanna che ha disputato una sola partita da titolare, firmando il gol decisivo contro il Teramo. Le possibilità di recuperare almeno uno tra Cognigni (affaticamento al flessore sinistro) e Lombardi (problema al retto femorale) sono al lumicino: entrambi non si sono mai allenati col gruppo, limitandosi a un lavoro leggero.
E' invece rientrato a pieno regime Pedrelli che domenica dovrebbe partire dalla panchina, dove mancherà di nuovo Polizzi, alle prese con un infortunio al pollice della mano sinistra. La contemporanea squalifica di Mallus e Konate spingerà Cornacchini ad architettare una linea difensiva a tre, come accaduto col Teramo. Il regista arretrato sarà Paoli, con Di Sabatino e Radi in marcatura. Per il baby di proprietà del Pescara si tratterà di un’occasione importante non avendo mai giocato da titolare in Lega Pro.
A centrocampo la novità sarà rappresentata dalla posizione di Hamlili che verrà schierato davanti alla difesa. Ai suoi lati agiranno Casiraghi e Bambozzi, mentre Cazzola e Parodi presidieranno le corsie esterne. Per risolvere i rebus dell’attacco potrebbe rivelarsi determinante l’allenamento di oggi pomeriggio al Don Orione di Candia. Da segnalare che al gruppo dei portieri si è aggregato Simone David, vecchia conoscenza dell’Ancona, con la quale militò nella prima stagione di Serie D. 
Intanto la Lega ha comunicato che la gara della decima giornata tra Ancona e Santarcangelo verrà disputata sabato 7 novembre alle 20.30.