Ascolta Radio Tua Live

ANCONA - MACERATESE UN PAREGGIO CHE SCONTENTA TUTTI.

DEL CONERO PIOGGIANel pomeriggio si era sparsa la voce di un probabile rinvio del match ma la pioggia incessante non ha fermato il derby Ancona-Maceratese, che è cominciato regolarmente alle 20.30.
Scarso il pubblico presente, viste le condizioni atmosferiche. Fase di studio iniziale poi la Maceratese ha preso l'iniziativa ed è stata pericolosa su azione di calcio d'angolo. risponde l' Ancona con un colpo di testa di Konatè. Le squadre sono andate a riposo con il risultato di parità.

Ad inizio ripresa l'Ancona ha sostituito Parodi con Bussi e proprio l'attaccante triestino ha propiziato al 7' il gol della squadra di casa. Bussi è scattato sul filo del fuorigioco (veementi le proteste della Maceratese) ed ha scaricato un bel diagonale in porta, forte ha respinto di pugno ma l'accorrente Casiraghi ha raccolto al volo di testa la respinta del portiere ospite mettendo in rete. subito dopo il gol, nel giro di 4 minuti, entrambe le squadre sono andate vicine al gol, prima la Maceratese con Kouko e poi l'Ancona con Bussi.
Al 22' seconda ammonizione del capitano dell'Ancona, Mallus, che viene espulso per doppia ammonizione. La Maceratese accentua la pressione, con l'Ancona che ha operato altri due cambi, con gli ingressi di Gelonese e Di Sabatino al posto di Bambozzi e Cognigni. Con la Maceratese in avanti è ancora l'Ancona ad andare in rete, al 28' con Lombardi, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. al 31' grande parata di Lori, la Maceratese insiste nella ricerca del pareggio, che arriva all 44' con un rocambolesco gol , uscita di Lori al limite dell'area respinta goffa di Konate che di fatto regala la palla a Kouko che a porta vuota insacca. Alla fine 1-1 tra le proteste del pubblico di casa per le scelte arbitrali che troppo spesso hanno lasciato perplessi .