Quando l'ex presidente dorico Segio Schiavoni interviene in diretta a Radio TUA il picco d'ascolto è assicurato ed è quanto avvenuto ieri sera all'interno di PUNTOBIANCOROSSO la striscia quotidiana della redazione sportiva dedicata all' U.S. ANCONA 1905.
L'argomento principe non poteva che essere il possibile ritorno della "vipera". Come sempre Schiavoni è stato diretto nelle risposte senza tanta diplomazia e con il suo inconfondibile humor.
Dopo il siparietto dedicato ai "fumenti" per il raffreddore, si è passati all'incontro a tre che si è svolto nella sede dell' Imesa, oltre all'ex Patron erano presenti l'amministratore delegato David Miani e ail direttore sportivo Domenico Sfrappa. L'intenzione di potenziare l'organico non
manca, c'è la volontà di regalare al tecnico Cornacchini il bomber che serve. Con il passare delle ore appare sempre più improbabile che questo possa essere Salvatore Mastronunzio. "Ho parlato di lui, della possibilità di aggregarlo alla squadra – ha detto Schiavoni -, ma non mi sono sembrati molto convinti di portare a termine l'operazione. Loro stanno rivedendo i conti, ma hanno qualche dubbio sulla "vipera". Soprattutto Miani. L'Ad ha dei dubbi sulla tenuta fisica del nostro ex centravanti. Pensa che converrebbe trovare un giovane o tra gli svincolati o direttamente nella sessione invernale di mercato .Io ho fatto presente - continua Schiavoni rispondendo alle domande di Paolo Papili - che abbiamo bisogno subito di un goleador per puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza. Non possiamo prendere un altro baby che ha bisogno di crescere in quel ruolo, ne abbiamo già diversi promettenti". Su Mastronunzio c'è da dire che viene da un lungo periodo di stop causato dalle vicende legate al calcioscommesse. Sulla "tenuta" del giocatore Schiavoni commenta "Avrà perso un po' di smalto, ma sa quali sono i punti chiave. Il senso della posizione e del gol è innato e lo ha conservato, sono sicuro. Le sue qualità sono note a tutti e in questa categoria è ancora in grado di fare la differenza in un settore dove siamo carenti." Da studio si ripercorrono gli ultimi mesi e i vari abboccamenti avuti in estate con il giocatore, forse ha perso un occasione qualche mese fa quando le parti si erano avvicinate. Doveva svolgere il ritiro con la squadra e provare invece di andare Trapani. Si sarebbe fatto apprezzare da mister Cornacchini e convinto gli scettici. "Adesso - prosegue patron IMESA - mi rendo conto che l'affare è in salita, ma resto convinto della mia idea. Se ci sarà bisogno parteciperò anche economicamente per averlo. Nei prossimi giorni ne riparleremo insieme per prendere una decisione definitiva, sempre che il giocatore sia ancora disponibile e non abbia scelto un'altra squadra".
Come è consuetudine in pochi minuti oltre 100 i messaggi inviati in redazione tramite sms e WhatsApp al 3343520488 e mail al
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e Schiavoni non si è tirato indietro rispondendo a tutte sia quelle di sprono ad essere economicamente ancora più vicino alla società che quelle di critica. Rispondendo ad una relativa alla solidità economica dell' US ANCONA 1905 ha voluto rassicurare tutti "Il bilancio è a posto, Miani mi ha garantito che non ci sono problemi e la stagione procederà senza tanti intoppi. I partner che hanno sposato questo progetto hanno rinnovato la loro partecipazione con una quota onesta. All'appello manca solo Gilberto Eusebi, ma a gennaio farà la sua parte". Sollecitato sulla questione campi d'allenamento Schiavoni ha ripercorso i problemi avuti con le varie amministrazioni che si sono susseguite nella dorica durante la sua Ancona. Problemi che ancora condizionano chi vuole fare calcio in modo serio nel capoluogo di regione. Tra gli "amarcord gestionali" sollecitato da studio da Ferdinando Vicini sempre sui campi d'allenamento da costruire nell'hinterland dorico l'ex presidente ha detto di avere ancora il terreno acquistato a suo tempo nella zona di Osimo quando all'ANCONA CALCIO si pensava ad una "cittadella sportiva" fuori dalle mura amiche.
Potete riascoltare la puntata di venerdì 9 ottobre tramite il nostro Podcast , oltre a Sergio Schiavoni sono intervenuti Mister Giovanni Cornacchini, il ds della Maceratese Giulio Spadoni ed il General Manager della SANDRETTO Basket Nicola Esposito.
http://www.radiotua.com/podcast/2-non-categorizzato/846-podcast-punto-biancorosso-3.html