Vigilia di derby per l'Ancona, che domani allo Stadio Del Conero (ore 20,30) ospiterà la Maceratese.
Mister Cornacchini cerca di mescolare le carte per non dare vantaggi al suo rivale Bucchi, in settimana il tecnico biancorosso ha sperimentato quattro moduli diversi e oggi ha fatto allenare la squadra a porte chiuse. Sembra però che Cornacchini mediti di adottare per la prima volta in questo campionato il 4-3-3. L'unica incognita è rappresentata dagli infortuni che lo priveranno di Pedrelli e Hamlili. Il laterale sinistro, out da 10 giorni, andrà in panchina ma non verrà rischiato. Il nuovo forfait dell'ex Forlì, che ha accusato giovedì un problema al collaterale del ginocchio destro (era
appena rientrato dopo 40 giorni di stop per un problema identico all'altro ginocchio), obbliga invece il mister fanese a rivedere i programmi. Il posto dell'italo-marocchino sarà preso da Bambozzi in mediana Paoli avrà il compito di dettare i tempi della manovra. Nel tridente offensivo torneranno titolari Cazzola, decisivo nell'ultimo derby in Serie D con una doppietta, e Cognigni, che rileverà Bussi nel ruolo di punta centrale, mentre Lombardi traslocherà sull'out sinistro. L'unico reparto che non subirà variazioni rispetto a Carrara sarà la difesa (imperniata sugli intoccabili Parodi, Mallus e Konate), dove Radi verrà di nuovo adattato a sinistra. Tra i pali, Polizzi parte in vantaggio nel ballottaggio con Lori.
Nel frattempo la prevendita prosegue, ma i biglietti saranno disponibili anche domani sera al Palaprometeo Estra, anche se la società preferirebbe che i tifosi li acquistassero in prevendita, per evitare ritardi o disservizi di qalsiasi tipo. Alla fine gli spettatori potrbbero essere più di 2500, anche se da Macerata è annunciata una rappresentanza abbastanza esigua.
MACERATA - Saranno circa 200, non pochi per i tempi che corrono, i tifosi della Maceratese che domani sera al Del Conero sosterranno la squadra di Bucchi Il derby marchigiano della Lega Pro non poteva non stuzzicare la tifoseria della Rata, visto anche che la squadra sta attraversando un ottimo momento.
Mister Bucchi infatti, pur non volendo svelare la formazione, ha asssicurato che la sua squadra giocherà a viso aperto, cercando di vincere la partita. In classifica l'Ancona ha due punti in più ma la Maceratese ha una partita in meno, dovendo recuperare l'incotnro casalingo con il Savona, quindi potenzialmente la maceratese è già davanti ai dorici nella graduatoria, in ogni caso entrambe le squadre sono nelle zone alte.
Per quanto riguarda i precedenti, la Maceratese non vince ad Ancona dal 1973, ma l'ultima sfida, nel 2013, finì in pareggio. Il primo dei 51 confronti tra le due squadre risale addirittura al 1926.
Fonte Corriereadriatico.it