Ascolta Radio Tua Live

Manca poco al fischio d'inizio di Fiorenzuola -Ancona, dorici che saranno accompagnati da 150 supporter.

LOGO ANCONA 1905Seconda sfida del nuovo anno per i biancorossi di mister Colavitto che dopo la spumeggiante e convincente vittoria casalinga contro il Pontedera sono ora chiamati a dare continuità di risultati anche in trasferta. Numeri alla mano l'Ancona manca la vittoria fuori dalle mura amiche dal 20 novembre giorno in cui espugnò l'Orogel Stadium di Cesena per 1-0 grazie al gol partita di Alberto Spagnoli.
Da allora il percorso lontano dal Del Conero è stato di 2 sconfitte (Carrarese e Rimini )e un pareggio (Siena).  
La partita di domani contro il Fiorenzuola rappresenta l'occasione per tornare a vincere contro una squadra che nelle ultime settimane sembra avere smarrito la brillantezza dei tempi migliori. 
I rossoneri allenati da mister Luca Tabbiani arriva da tre sconfitte consecutive contro Vis Pesaro, Fermana e San Donato; con una difesa addirittura bucata ben 9 volte in tre partite. Numeri non esaltanti per la formazione emiliana che fino a poco tempo fa aveva stupito con un ottimo ruolino di marcia che prese il via proprio all'indomani della sconfitta nel match di andata ad Ancona.
La sfida dell'Attilio Pavesi di Fiorenzuola d'Arda sarà uno snodo importante per il cammino dei biancorossi; anche alla luce di un mercato aperto che in settimana ha portato il primo rinforzo, il difensore centrale Agostino Camigliano 28 anni ex Cosenza che domani probabilmente partirà dalla panchina. 
Occhio anche alla lista dei diffidati in vista della prossima partita di Gubbio. 
Sono quattro i giocatori a rischio squalifica ovvero i difesori De Santis, Mondonico e i centrocampisti Gatto e Prezioso.
 
PROBABILI FORMAZIONI 
FIORENZUOLA (4-3-3): 
12 Battaiola, 45 Danovaro, 6 Bondioli, 16 Quaini, 20 Oddi, 23 Currarino, 31 Fiorini, 36 Piccinini, 70 Giani, 9 Mastroianni, 21 Morello. 
A disp. 1 Sorzi, 7 Mamona, 17 Anelli, 18 Coghetto, 19 Sussi, 27 T. Cavalli, 36 Piccinini, 80 Giallombardo 
All. Luca Tabbiani 
 
ANCONA (4-3-3): 32 Perucchini; 94 Mezzoni, 19 Mondonico, 4 De Santis, 28 Brogni; 18 Simonetti, 14 Paolucci, 96 Prezioso; 15 Petrella, 17 Moretti, 10 Di Massimo. 
A disp. 12 Vitali, 1 Piergiacomi, 70 Barnabà, 76 Fantoni, 5 Bianconi, 6 Camigliano, 3 Martina, 8 Gatto, 11 Berardi, 27 Pecci, 72 Mattioli, 7 Lombardi All. Gianluca Colavitto.
Arbitro: Restaldo di Ivrea
 
Christian Camilletti