Ascolta Radio Tua Live

L'ANCONITANA TORNA A CASA, GESTIRA' IL DORICO.

Si è ultimata oggi la gara per la concessione delle attività di gestione dello Stadio Dorico. Stamane èSTADIO DORICO INGRESSO stata effettuata l'apertura delle buste con le offerte economiche. 
Venerdì 7 agosto 2020, una data che entrerà di diritto nella storia biancorossa e che segna il ritorno a casa dell’Anconitana del presidente Stefano Marconi che si è aggiudicata (in attesa di tutte le verifiche di rito,) il bando per la gestione triennale dello stadio Dorico. Il club biancorosso ha superato l’Unione Rugbistica Anconitana , garantendosi fino a giugno 2023 il rinnovato impianto del Viale della Vittoria, teatro in passato di pagine gloriose di una storia lunga centoquindici anni. 
Intervistato a caldo in diretta a Radio TUA il presidente Stefano Marconi:  «Il Dorico è sempre stato uno dei nostri obiettivi principali sin dal nostro insediamento nel 2017. Abbiamo vinto sia nell’offerta tecnica che in quella economica a testimonianza della bontà del nostro progetto. Ringrazio l’amministrazione comunale per il suo impegno in questi anni ora al Viale della Vittoria torneranno sia le giovanili e sia la prima squadra».

"Sono molto contento della partecipazione al bando – afferma l'assessore allo Sport, Andrea Guidotti - . Ciò significa impegno, voglia di collaborare, assumersi responsabilità al fianco del Comune. Sono contento che l'Anconitana abbia la sua casa.

Sono altrettanto sicuro che la società di rugby ( che aveva presentato anch'essa una proposta economica n.d.r.) avrebbe gestito bene l'impianto come fa con la sua casa, l'impianto Nelson Mandela. Al di là degli obblighi di legge, delle procedure e degli aspetti economici, pure rilevanti, ritengo che stringere sempre di più il rapporto di collaborazione tra Amministrazione e società rafforzi il nostro mondo dello sport e offra garanzie per gli appassionati, i giovani, le famiglie".