Ascolta Radio Tua Live

ANCONITANA A CENA CON....LO SPONSOR.

CORRIERE ADRIATICOSi è svolto ieri, a pranzo, un incontro tra i presidenti Stefano e Andrea Marconi, il vice Robert Egidi e l'imprenditore Giampaolo Giampaoli. Un summit vero e proprio, tenutosi nello splendido scenario del Passetto, diventato ancor più bello dopo l'inaugurazione di sabato pomeriggio dei nuovi laghetti. La riunione è servita per fare il punto della situazione, dal mercato fino ad arrivare all'allenatore. Tema che sta particolarmente a cuore al popolare Palì. Ma è servita anche per fare le prove generali del vernissage che si terrà attorno al 20 giugno nel sempre suggestivo ristorante Passetto. La location, infatti, ospiterà una serata tutta dedicata all'Anconitana. Attorno al tavolo siederanno tanti imprenditori della città che sono stati invitati dalla società. Così come tanti piccoli lavoratori autonomi, interessati al progetto sportivo lanciato dai numero uno della Rays due estati fa, tra le più tribolate e sofferte della storia. 
Chi ci sarà 
Chiarito che l'Anconitana non sta cercando aiuti di chissà quale tipo e che il club rimane assolutamente attrezzato, è normale che la proprietà stia cercando di strutturarsi sempre di più. Particolare che Marconi in un'intervista pubblicata dal nostro giornale nell'edizione di mercoledì, aveva fatto capire. Infatti non era passata inosservata questa considerazione: «Dobbiamo seguire altro. Dalle relazioni, ai partner e a tutto quello che ruota attorno alle vicende di campo. Per farlo, abbiamo bisogno di calma e tranquillità». 
Tradotto: è giusto che il presidente segua tutto, ma soprattutto adesso è più logico che si occupi di faccende extra campo. Soprattutto se si vorrà arrivare preparati al salto nel professionismo. Ecco il motivo della conviviale che radunerà tutti a cena. Sembra che ci sarà una bella risposta e non è da escludere che possa esserci qualche figura già vicina ai colori in un recente passato. 
Sicuramente qualcuno ha risposto presente sia per la credibilità degli interlocutori, ma anche perché nell'aria c'è odore di Dorico. E sappiamo quanto interesse, ammesso che sia l'Anconitana ad aggiudicarsi il bando pubblico che il Comune presenterà, possa esserci dietro la costruzione di un vivaio di proprietà. 
C'è curiosità, non c'è dubbio. 
Anche di capire se finalmente qualche volto noto del Porto si mostrerà disponibile. E a riguardo alcuni spifferi ventilano che almeno una persona abbia lanciato segnali positivi. Ma c'è di più: anche dagli imprenditori della provincia sono arrivati dei clamorosi gesti di apertura. C'è chi giura che qualche personaggio facoltoso legato agli ambienti sportivi, non voglia affatto tirarsi indietro. 
Il dg e il mister
I tifosi muoiono dalla voglia di conoscere i nomi del nuovo uomo mercato che collaborerà con Giuliano Santinelli e di quello che raccoglierà il testimone lasciato dal tecnico uscente Francesco Nocera. La società ha invitato l'ambiente a pazientare ancora un po'. Forse l'attesa sta finalmente per terminare, e presto il quadro sarà definito. Vale la pena di ricordare che l'Anconitana è in piena linea con i tempi, sulla tabella di marcia non c'è alcun ritardo. Sicuramente non è facile individuare i profili giusti. Non è una scelta semplice, lo si è capito. 
Paolo Papili 
Corriere Adriatico