Ascolta Radio Tua Live

FINISCE MALE IL GADDA DAY. ANCONA-FORLI' 0-1

GADDA SOTTO LA CURVAGiornata dai due volti, grande festa sugli spalti per l'atteso ritorno dopo 22 anni, sia pure come avversario, dell'ex capitano Masimo Gadda, giocatore biancorosso dal 1986 al 1994 e grande protagonista della scalata dalla C1 alla serie A.GADDA MAGLIA Delusione e amarezza per quanto (non) visto in campo. Primo tempo con i romagnoli che hanno giocato meglio di un'Ancona apparsa involuta e contratta, ospiti che sfiorano il gol in due occasioni. Nella prima bravo Scuffia a rimediare ad un errore mentre la seconda occasione su un dubbio calcio di rigore per intervento falloso di Scuffia che uscendo avrebbe toccato il piede ANCONA-FORLI RIGORE SBAGLIATOdell'avversario, intervento che costa il giallo all'estremo difensore dorico. Bardelloni dal dischetto spara alto sopra la traversa. Nel proseguo dell'azione Scuffia rischia protestando contro l'arbitro. Con il risultato di parità le squadre rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa ci si aspettava un' Ancona diversa in campo, ma i dorici sembrano svuotati e le vere occasioni sono solo quelle degli ospiti. Il Forlì prima ha sfiorato il gol al 13° e poi è passato in GOL ANCONA-FORLI 0-1vantaggio al 15° con un tiro d'effetto di Cappellini. Brini ha cerca di rimediare con due cambi, facendo entrare Bariti e Momentè insieme per Bambozzi e De Silvestro, nel finale l'ultima carta esce Falou entra Voltan, ma le sostituzioni non hanno avuto alcun esito concreto. Dopo 3' di recupero finisce il match. Bello il gesto di Gadda che alla fine della partita corre sotto la Curva Nord (con la sciarpa dell' Ancona avuta precedentemente in dono)  allargando le braccia quasi volendo scusarsi per la vittoria del suo Forlì. Ultima ovazione dai presenti (1.686 spettatori).
 FUMOGENI BIANCOROSSI CON FORLI
Il Film:
12' pt Ammonito Zampa per un brutto fallo.   20′  Ancora nessuna occasione da segnalare, anche se sono gli ospiti ad avere il pallino del gioco in mano 
30′ Clamoroso errore di Forgacs che regala palla a Capellini, ma è miracoloso Scuffia 
42° Rigore per il Forlì, fallo di Scuffia,che viene ammonito, su Capellini . 
43°Batte il rigore il numero 21 Bardelloni che spara alto.
L'arbitro assegna un minuto di recupero  
FINISCE IL PRIMO TEMPO SULLO 0-0
Secondo tempo
4° Tiro di Tentoni dal limite su azione d’angolo, blocca Scuffia 
12° Forlì vicino al vantaggio: assist di Bardelloni per Capellini che sfiora l’incrocio dei pali con un destro a rientrare che finisce alto di un soffio.
15° Azione quasi fotocopia e Capellini fa centro dopo un’azione solitaria. ANCONA 0 FORLI’ 1
18° Brini passa alle sostituzioni: dentro Momentè e Bariti per Bambozzi e De Silvestro.
20° Ammonito il numero 5 Gelonese. 
36° Terzo ed ultimo cambio per i biancorossi esce Falou entra Voltan.
Concessi 3′ DI RECUPERO.
Finisce il GADDA Day , con gli ospiti che meritatamente lasciano l'ultimo posto in classifica e continuano con la striscia positiva. Ancona invece che come successo con il Lumezzane , il giorno dopo aver evitato penalizzazioni per il mancato pagamento di stipendi e contributi, sul campo fa la peggiore prestazione del campionato.
 
Formazioni:
Ancona: Scuffia, Gelonese, Kostadinovic, Frediani, Bambozzi, De Silvestro, Ricci, Daffara, Falou, Zampa, Forgacs. All. Brini.
Forlì: Turrin, Conson, Capellupo, Tentoni, Adobati, Cammaroto, Tonelli, Sereni, Bardelloni, Alimi, Capellini. All. Gadda.
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza.
Assistenti: Fernando Cantafio di Lamezia Terme e Dario Cucumo di Cosenza.