Poche ore ormai ad Ancona-Forlì, in programma domenica alle 16,30 al Del Conero, ma stavolta più che per la partita l'attesa è per il primo contatto tra l'Ancona e Massimo Gadda, "bandiera" del club, con cui ha militato dal 1986 al 1994 giocando 249 partite, secondo nella graduatoria dei fedelissimi solo a Natalino Miserocchi (tra l'altro forlivese). Gadda fu il capitano dell'Ancona sia nell'anno della promozione in B del 1988 (dopo 37 anni di assenza dal torneo cadetto) sia in quello della prima promozione in A, nel 1992. Tra l'altro una volta lasciata la Dorica, Gadda non ha mai reincontrato l'Ancona nè da giocatore nè da allenatore e questo aggiunge ulteriore pathos all'appuntamento di domenica.
Tutte le frange della tifoseria stanno organizzando iniziative di vario genere per omaggiare il tencico legnanese e c'è da credere che anche le presenze allo stadio Del Conero aumenteranno un po' soltanto per questo motivo. Sarà un vero e proprio Gadda day dunque, quello di domenica, anche se Brini cerca di tenre la squadra al di fuori da questa atmosfera poco agonistica, per non pregiudicarne in partenza una prestazione che dovrà assolutamente confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi appuntamenti.
Terna arbitrale:
ANCONA 1905-FORLI' S.R.L. sarà diretta dal sig. Mario Vigile di Cosenza , assistenti Fernando Cantafio di Lamezia Terme e Dario Cucumo di Cosenza.