Ascolta Radio Tua Live

LA SCUOLA CALCIO DELL' ANCONA "RIPARTE" DAL DORICO.

GIOVANILI DORICO-VI-ASPETTAE’ ripartita con grande entusiasmo la stagione del Settore Giovanile dell’U.S. Ancona 2016/2017 del nuovo Direttore, Gianfranco Mancini.
E’ lo slogan “Ripartiamo dalle origini: il Dorico vi aspetta” a far conoscere alla città l’attività della Scuola Calcio “Academy Ancona 1905” che tornerà a far vivere il vecchio stadio “Dorico” di Ancona alle categorie Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci. Già aperte le iscrizioni per i bambini dai 6 ai 12 anni e per le seguenti annate: Primi Calci 2010/2011; Piccoli Amici 2008/2009; Pulcini 2006/2007; Esordienti 2004/2005. Info all’Ancona Point di Chiaravalle (Segreteria Settore Giovanile a cura di Silvia allo 071/8853122).
Intanto prosegue l’attività di preparazione delle squadre Nazionali e Regionali dell’U.S. Ancona 1905.
Rientrata dal ritiro di Caramanico Terme (PE) la formazione della Berretti Nazionale allenata da mister Davide Mancone prosegue la preparazione allo stadio “Sorrentino” di Collemarino.
Partirà a breve anche la stagione della Juniores Nazionale, posto che la formazione dorica è stata inserita nel Girone H con Castelfidardo, Civitanovese, Fermana, Jesina, Maceratese, Matelica, Recanatese, Vis Pesaro, Città di Castello, Città di Foligno, Sporting Trestina e Vivialtotevere Sansepolcro.
Terminerà, invece, mercoledì 24 agosto la prima settimana di preparazione (sempre a Caramanico Terme) del folto gruppo di oltre 50 atleti delle squadre degli Allievi U17 Nazionali allenati da mister Vincenzo Moncelli e dei Giovanissimi U15 Nazionali guidati dal mister Marco Arno.
Alle formazioni doriche sono aggregati i relativi staff, con i Team Manager Mirco Cardoni e Gianfranco Bernabei, i Preparatori Atletici Luca Mernini e Filippo Angelelli, il Preparatore dei Portieri Angelo Recchi e per lo staff medico la Dott.ssa Danya Francioni.
Anche le squadre regionali al via, con le rispettive preparazioni. Gli Allievi Regionali di mister Mauro Bertarelli sono già al lavoro da una settimana, presso il campo “Don Orione” di Candia e proseguiranno gli allenamenti anche nella prossima settimana insieme ai Giovanissimi Regionali di mister Davide Tedoldi che, dopo una stage di 3 giorni al campo sportivo di Borghetto di Monte San Vito, inizieranno l’attività sempre al campo di Candia. Infine, Esordenti 2004 in campo al “Sorrentino” di Collemarino, dove proseguiranno anche la prossima settimana gli allenamenti.
 
Settore Giovanile – U.S. Ancona 1905
Andrea Carloni – Giornalista Professionista
Responsabile Area Comunicazione e Relazioni Esterne
U.S. Ancona 1905 S.r.l.