Ascolta Radio Tua Live

ANCONA 1905 INIZIA LA SETTIMANA TANTO ATTESA

CORRIERE ADRIATICO.ITInizia la settimana che conduce al debutto in campionato, fissato per sabato 27 agosto (ore 20.30, al Del Conero) contro il Mantova. In attesa di novità dal mercato che dovranno elevare il tasso di esperienza della rosa, l’Ancona si prepara al Dorico con la certezza di non poter contare su Frediani (due giornate) e Bambozzi (una) che sconteranno squalifiche ereditate dalla scorsa stagione. Da valutare le condizioni di Regis, assente nel test di Camerano per un problema fisico. Stanno lavorando per ritrovare una condizione adeguata Moi e Barilaro, reduci dalle rispettive operazioni ai crociati, che si sono rivisti in campo per la prima volta proprio nell’amichevole di sabato terminata 5-1 grazie alle doppiette di De Silvestro e Montagnoli e al sigillo di Frediani.
In settimana l'Ancona dovrebbe effettuare altri acquisti, ma anche ammesso che la cosa succeda veramente, è difficile che i nuovi vengano schierati da Brini fin da sabato, a meno di non averli a disposizione mal massimo entro martedì.
Sull’altra sponda, vanta una situazione societaria confusa il Mantova che sabato ha incassato una clamorosa sconfitta nel test contro la Virtus Vecomp, militante in Serie D. La formazione di Prina è stata travolta per 6-2 tra le mura amiche evidenziando problemi in difesa e una condizione fisica deficitaria. Il ritorno al gol di Ruopolo, reduce da un lungo infortunio, sembra l’unica nota positiva per i virgiliani.