Ascolta Radio Tua Live

LEGA PRO A GIRONI VERTICALI, SALVI I DERBY MARCHIGIANI.ECCO LE SQUADRE DEL GIRONE B DA 600 KM.

LEGA PROSi delinea il nuovo campionato a 60 squadre voluto da Gravina, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera il Presidente di Lega avrebbe messo la parola fine sulle squadre ripescate: "Praticamente certe del ripescaggio in Lega Pro sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma (ex Castelli Romani) e la grande sorpresa: il Monza che si è mossa per tempo e ha portato una documentazione assolutamente perfetta.

Poi segnaleremo al prossimo consiglio del 4 agosto per un ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. 12 squadre complessivamente che, qualora la Paganese riuscisse nel suo ricorso avverso alla sua mancata iscrizione, potrebbero diventare 11. Le domande complessive di ripescaggio erano state 15, più 1 di riammissione, quella della lombarda Lecco che abbiamo dovuto rigettare definitivamente, perché sostanzialmente incompleta. Tutte le squadre che abbiamo scelto si sono messe in regola, altrimenti non sarebbero passate al prossimo vaglio della Covisoc. Chi c’è ha rispettato i requisiti". Per il Fano la bella notizia del passaggio "diretto" che evita l'esborso a fondo perduto da 250 mila euro. 

Allora vediamo le novità di questo campionato di Lega Pro.
Le prossime tappe di agosto:
I gironi verranno definiti giovedì  4, la scelta sembra ormai scontata suddivisione verticale. Il girone B raggrupperà le società dall'Abruzzo all'Alto Adige (dal Teramo al Sudtirol/Bolzano), confermata la presenza delle quattro marchigiane (Ancona, Maceratese, Samb e Fano).
Il calendario è previsto per l'otto, il girone B sarà difficile con la presenza di squadre come Parma, Venezia, Reggiana, Modena, Padova, il Forlì di Gadda e ancora Pordenone, Bassano, Teramo, Mantova, Santarcangelo, Gubbio e Sudtirol.Per completare il girone dovrebbero essere inserite le bresciane Feralpisalò e Lumezzane e una ripescata forse Albinoleffe oltre alle 4 marchigiane.
Inizio campionato domenica 28.