Ascolta Radio Tua Live

GENOA – PARTIZANI TIRANA: amichevole “europea” Giovedì 28 luglio (20.15) al “Del Conero”

Stadio Del ConeroNon solo il ritorno dell'Inter al "Del Cònero" (10 agosto), ma un altro incontro internazionale di alto livello ad Ancona, ancora prima. E' infatti stata confermata l'amichevole CFC Genoa – FK Partizani Tirana, in programma giovedì 28 luglio 2016 alle 20,15.
L'organizzazione di questa amichevole si deve soprattutto al bellissimo e storico gemellaggio fra le tifoserie di Ancona e Genoa. Una indissolubile unione datata

1988 e che può essere approfondita scorrendo le pagine del volume "noi siamo dorici".
Il GENOA Cricket and Football Club, è fra le squadre italiane quella in possesso del più antico documento scritto attestante la nascita (7 settembre 1893), ed è la più longeva fra quelle ancora in attività. Nel suo palmares figurano 9 campionati italiani, tra cui il primo in assoluto risalente al 1898, e una Coppa Italia. Il team rossoblù conta 2 partecipazioni alla Coppa UEFA - Europa League, nel 1991-92 e nel 2009-10. Com'è noto, il Genoa non partecipa quest'anno a competizioni europee. Il nuovo allenatore è Ivan Juric, protagonista della storica promozione in serie A del Crotone. Fra i giocatori più rappresentativi in stagione: Perin, Burdisso, Pandev, Pavoletti, Perotti, Ocampos, Rincon.
Il Futboll Klub PARTIZANI TIRANA, è una società albanese che dal 2013-2014 milita nella Kategoria Superiore, la massima divisione locale. Il Partizani è una delle società albanesi più titolate, avendo vinto 15 campionati, 15 Coppe ed una Supercoppa d'Albania. Il Partizani sta disputando i preliminari di Champions League.

Andrea Carloni - Responsabile Area Comunicazione e Relazioni esterne
U.S. Ancona 1905 S.r.l.