Un’esperienza di vita di quelle che non si dimenticano. Si può riassumere così ciò che ha lasciato nei tanti bambini che vi hanno partecipato, l’”Ancona 1905 Summer Camp 2016” che si è concluso nei giorni scorsi, dopo una settimana al Centro Vacanze “Verde Azzurro” a San Faustino di Cingoli (Mc). Con la possibilità di scegliere tra “week camp” (una settimana intera) e “day camp” (un giorno solo), bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni sono stati divisi in gruppi ed hanno partecipato a lavori motori (i più piccoli), tecnico – coordinativo e giochi con la palla, fino ai principi di tattica per i più grandini. Non solo calcio, però. Sono infatti state svolte attività diverse come piscina e attività di diverse discipline, sempre all’insegna del gioco e del divertimento.
Al termine dell’esperienza, a tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione, oltre ad una piccola bandiera dell’Ancona e ad un pacco di biscotti (e alle merende per la settimana) gentilmente offerti dall’Industria Giampaoli.
Detto del successo e della gioia di posare alla fine tutti insieme, l’Ancona 1905 ringrazia tutti i bambini (e le loro famiglie) che vi hanno partecipato e rivolge un plauso a chi ha portato avanti l’attività e cioè ai tecnici Lorenzo Giagnolini, Luca Pasquini, Luca Capotondo e Mauro Del Bianco, al preparatore dei portieri Sergio Zitti, al magazziniere del “camp” Sandro Pianpiani e all’autista Pietro Massaccesi.
A conclusione di questa esperienza, un grandissimo ringraziamento va a Daniele Gianfelici, organizzatore del Summer Camp e già Team Manager della prima squadra, fino a qualche giorno fa: a lui, l’augurio di una vita e di una carriera sportiva piene di successi. Per l’Ancona 1905 Summer Camp, appuntamento al prossimo anno!
Andrea Carloni - Responsabile Area Comunicazione e Relazioni Esterne
U.S. Ancona 1905 S.r.l.