
Comunico che il mio rapporto con l’US ANCONA 1905 non proseguirà nella stagione sportiva 2016/2017. Ho preso questa decisione, difficile e sofferta, poiché ritengo che ci sia ancora troppa poca chiarezza rispetto al mio ruolo all’interno dell’attuale società.
Vorrei ringraziare in primis il Pres. Andrea Marinelli e il Direttore Sandro Marcaccio che mi hanno dato la possibilità di lavorare per la prima volta nella mia carriera all’interno di una squadra professionistica, insegnandomi moltissimo sotto il profilo professionale e umano. A loro dedico un pensiero di grandissima stima e affetto.
Inoltre, un ringraziamento particolare va al mister Giovanni Cornacchini e al suo secondo Renzo Tasso i fisioterapisti Giorgio Ardelli e Pasquale Palumbo, il preparatore dei portieri Massimo Prete e il preparatore atletico Stefano Valentini: non sarò mai sufficientemente grato per i valori positivi e profondi che mi hanno trasmesso durante questa esperienza ad Ancona.
Ringrazio, inoltre, il direttore sportivo Domenico Sfrappa, il Dott. Stefano Stronati e tutto lo staff medico, gli addetti agli arbitri Bruno Fossatelli e Vincenzo Urbano, il magazziniere Marco Osimani e il custode Guido Lazzarini, e tutte quelle persone che hanno lavorato con me in questo periodo.
Tengo a ringraziare specialmente tutti i collaboratori della società con cui ho lavorato in maniera serena e appassionata, soprattutto il segretario Michele Di Bari, il responsabile marketing Vittorio Romagnoli e l’addetto stampa Teodora Stefanelli.
Non dimentico di menzionare anche tutti i giocatori biancorossi con cui ho condiviso momenti indimenticabili in questi due anni.
Infine, vorrei esprimere la mia riconoscenza ai membri dell’associazione Sosteniamolancona e della fondazione “Unione Anconitana” che mi hanno permesso di lavorare in maniera professionale e serena fino ad oggi.
Nell’augurare a questa società tutto il meglio, porgo un grandissimo in bocca al lupo a chi verrà nel futuro biancorosso.
Sono state due stagioni bellissime, appassionanti e oltremodo formative per me. Due anni della mia vita che non dimenticherò mai.
Daniele Gianfelici