Daniele Gianfelici non lavorerà per l’Ancona nella prossima stagione, il team manager ha preferito non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno. Questa la nota fatta pervenire alla stampa dal diretto interessato:
Comunico che il mio rapporto con l’US ANCONA 1905 non proseguirà nella stagione sportiva 2016/2017. Ho preso questa decisione, difficile e sofferta, poiché ritengo che ci sia ancora troppa poca chiarezza rispetto al mio ruolo all’interno dell’attuale società.
Vorrei ringraziare in primis il Pres. Andrea Marinelli e il Direttore Sandro Marcaccio che mi hanno dato la possibilità di lavorare per la prima volta nella mia carriera all’interno di una squadra professionistica, insegnandomi moltissimo sotto il profilo professionale e umano. A loro dedico un pensiero di grandissima stima e affetto.
Inoltre, un ringraziamento particolare va al mister Giovanni Cornacchini e al suo secondo Renzo Tasso i fisioterapisti Giorgio Ardelli e Pasquale Palumbo, il preparatore dei portieri Massimo Prete e il preparatore atletico Stefano Valentini: non sarò mai sufficientemente grato per i valori positivi e profondi che mi hanno trasmesso durante questa esperienza ad Ancona.
Ringrazio, inoltre, il direttore sportivo Domenico Sfrappa, il Dott. Stefano Stronati e tutto lo staff medico, gli addetti agli arbitri Bruno Fossatelli e Vincenzo Urbano, il magazziniere Marco Osimani e il custode Guido Lazzarini, e tutte quelle persone che hanno lavorato con me in questo periodo.
Tengo a ringraziare specialmente tutti i collaboratori della società con cui ho lavorato in maniera serena e appassionata, soprattutto il segretario Michele Di Bari, il responsabile marketing Vittorio Romagnoli e l’addetto stampa Teodora Stefanelli.
Non dimentico di menzionare anche tutti i giocatori biancorossi con cui ho condiviso momenti indimenticabili in questi due anni.
Infine, vorrei esprimere la mia riconoscenza ai membri dell’associazione Sosteniamolancona e della fondazione “Unione Anconitana” che mi hanno permesso di lavorare in maniera professionale e serena fino ad oggi.
Nell’augurare a questa società tutto il meglio, porgo un grandissimo in bocca al lupo a chi verrà nel futuro biancorosso.
Sono state due stagioni bellissime, appassionanti e oltremodo formative per me. Due anni della mia vita che non dimenticherò mai.
Daniele Gianfelici