I contatti per dare più risorse all'Ancona ci sono e fanno ben sperare. Questo il pensiero del presidente David Miani, che comunque si sta muovendo indipendentemente da quello che è il progetto Schiavoni. Insomma all'Ancona si lavora a testa basa per costruire una società più solida e di conseguenza una squadra più ambiziosa, che possa finalmente convincere i tifosi e far sì che mister Cornacchini non venga attratto da sirene di altre società.
Per quanto riguarda il mercato Miani ha tenuto a sottolineare che quest'anno non si dovrà partire da zero, essendo già 7 i giocatori della passata rosa sotto contratto, senza contare Mallus e Di Ceglie, che sembrano molto propensi ad accettare un rinnovo.
Questa base di partenza di nove giocatori potrebbe ridursi se diventasserro concrete, e magari allettanti, le richieste per Hamlili, Casiraghi e Cognigni. In questo caso il ds dorico, che sia Sfrappa o chiunque altro, avrebbe tre caselle in più da riempire, ma di pieno avrebbe anche il portafogli.
Daniele Tittarelli