Ascolta Radio Tua Live

Intervista all'allenatore degli Allievi U17 Nazionale dell' Ancona, Mister Simone Sereni

SQUADRA ALLIEVI U17 NAZIONALIMister Sereni: "La nostra forza? È quella di non pensare al calcio individuale. Abbiamo tanti giovani di talento che possono far bene".
Gli Allievi U17 Nazionali, guidati da mister Simone Sereni, hanno rappresentato alla grande i colori biancorossi in terra campana, vincendo con due reti nel secondo tempo la sfida valevole per la qualificazione alle finali nazionali per il Titolo Italiano di Categoria (sedicesimi di finale). Abbiamo fatto qualche

domanda all'allenatore che ha guidato al successo questo valido gruppo di giovani.
Mister con due reti al secondo tempo la squadra degli Allievi U17 Nazionali ha portato a casa un grande risultato...che partita è stata quella di ieri?
Direi che è stato un match tutt'altro che semplice: inizialmente la Casertana è partita con un passo molto aggressivo, avrebbe voluto a tutti i costi recuperare lo svantaggio che aveva lasciato dietro di sé ed è scesa in campo più motivata che mai.
Nonostante gli avversari fossero qualitativamente molto validi, noi fin da subito siamo stati guardinghi e pian piano siamo venuti fuori mostrando le nostre qualità. Al nono e al diciottesimo del secondo tempo, poi, sono arrivate le due reti di Zepponi e Bassotti e abbiamo chiuso così la partita con grandissima soddisfazione di tutto il gruppo che indubbiamente non pensa al calcio individuale.
Cosa possiamo dire sui due marcatori Zepponi e Bassotti?
Indubbiamente hanno fatto molto bene e sono due attaccanti differenti e allo stesso tempo interessanti: Bassotti è più un attaccante di riferimento mentre Zepponi è moderno, ha gamba, è molto forte fisicamente e tecnicamente è discreto. Ad ogni modo voglio sottolineale che i nostri successi sono frutto di un lavoro di gruppo costante, fatto da giovani di talento che hanno capacità e voglia di giocare. Il nostro è un lavoro collettivo che si basa sulla fiducia e sull'impegno.
Quest'anno avete raggiunto obiettivi importanti...
Assolutamente sì, questo è il mio terzo anno al settore giovanile biancorosso e devo dire che ogni anno c'è stato un leggero miglioramento, sia a livello di squadre che in allenamento.
Sono molto soddisfatto del lavoro e dell'atteggiamento di tutti e, posso parlare per la mia squadra ma anche per tutte le altre squadre dell'Ancona, abbiamo chiari in testa obiettivi importanti e sappiamo che bisogna andare avanti con serietà e caparbietà.
Se la società crede davvero nel settore giovanile bisognerà cercare di migliorarsi sempre di più: sopperire ai problemi che avvolte si presentano e lavorare con impegno e costanza sono elementi che possono portare a dei risultati veri e concreti. Solo in questo modo sarà possibile sfornare nuovi e giovani talenti pronti a entrare nella prima squadra.
Il 22 maggio a Torrette gli Allievi incontreranno il Savona: che march sarà?
Pur non conoscendo nel dettaglio la squadra avversaria, so che quello che andremo ad affrontare è un gruppo validissimo. Noi, dal canto nostro, abbiamo il nostro modo di interpretare le partite in maniera attiva e propositiva e abbiamo la qualità di creare gioco e spunti sempre nuovi.
Ufficio stampa Ancona 1905