Ultima puntata stagionale ieri di Puntobiancorosso, la striscia quotidiana in onda sulle frequenze di Radio TUA Ancona, condotta in questa stagione da Paolo Papili, Andrea Carloni, Ferdinando Vicini, Daniele Tittarelli, Christian Camilletti e Stefano Fera. Stagione ricca di successi ed esclusive con la partecipazione, rigorosamente in diretta, dei protagonisti del calcio marchigiano e nazionale a cui si sono aggiunte le "perle" di Andrea Carloni con ospiti esterni al mondo del calcio, come campioni olimpici di varie discipline.
Ma torniamo alla puntata di ieri sera che aveva come ospite centrale l'imprenditore Sergio Schiavoni intervistato da Paolo Papili.
La prima domanda non poteva che essere sui possibili nuovi sponsor da inserire nella "cordata" che mister Imesa cerca di creare per dare uno sprint vincente all' Ancona 1905.
"Sono in contatto con due sponsor del territorio, ieri ho incontrato un imprenditore che mi ha confermato l'intenzione di investire nella nostra società. Sono fiducioso perché dopo questo campionato la gente si è affezionata alla squadra. Tante persone, pur non venendo assiduamente al campo, si sono avvicinate all'Ancona e vorrebbero dare una mano". Schiavoni ha confermato anche l'interesse da parte di due gruppi "non marchigiani" interessati al club. L'incontro è previsto per la prossima settimana. L'ex presidente, come è suo costume, non si tira indietro e aggiunge: " di persone disponibili a partecipare a cordate ne abbiamo trovate tantissime, ma nel momento di passare al dunque non hanno mai offerto garanzie solide". Come dire inutile fare proclami e mettere su piazza nomi che al dunque non investono moneta sonante nel progetto Ancona. Altro tema trattato, il rapporto con gli altri soci e lo staff societario e tecnico.
Su l'imprenditore Federico Petrolini: "Lo sentirò al più presto, è fondamentale che ci sia anche lui in questa nuova avventura". Schiavoni cercherà di contattarlo nella giornata di lunedì, altra telefonata ma in giornata quella a mister Giovanni Cornacchini che è alla finestra in attesa di capire che scenari si apriranno. "Ero fuori quando il nostro mister ha esternato il suo malumore. Anche l'anno scorso era indeciso, poi lo chiamai e tutto rientrò nella normalità. Le sue parole per certi versi mi hanno stupito, ci parlerò per conoscere il suo pensiero. Si è comportato bene, ha fatto un gran campionato e sono sicuro che alla fine resterà con noi, perché, come accaduto in questo torneo, anche in futuro non gli mancherà nulla. E' stata presentata una situazione da ultima spiaggia ma non è così, la società sta ultimando i pagamenti ai giocatori, ci sono crediti importanti ancora da riscuotere (contributo Lega e alcuni sponsor in ritardo con i pagamenti) quindi la situazione è tutt'altro che tragica". Abbiamo chiesto se entro un mese si potrà chiudere l'aspetto societario per poter poi partire con la programmazione. La data che potrebbe fare da spartiacque è fine giugno. Indicazioni di mercato in uscita per il Ds Sfrappa. "Ho parlato con Vietri e Miani anche di questo- prosegue Schiavoni- ho suggerito che bisognerebbe attivarlo subito per capire i giocatori da tenere e da vendere così che abbiamo tutto il tempo per incassare dei soldi". Per quello che riguarda Radio TUA , non lasceremo soli i tifosi, dal lunedì al venerdì sempre alle 18,30 andrà in onda un mini notiziario sportivo con le ultime sui biancorossi. Pronti, se la situazione lo rendesse necessario, alla ripresa della striscia di approfondimento .Intanto vanno avanti le iniziative sul territorio dell'Ancona: martedì 17 maggio al ridotto delle Muse il Rotary club Ancona presenterà l'evento: "Innovazione e passione - il progetto dell'Ancona 1905".
Chiudiamo esprimendo le più sentite condoglianze a Loris Servadio per la scomparsa dell'adorata mamma.
Paolo Papili-Stefano Fera