L'Ancona si prepara all'ultimo impegno di campionato, domani alle 18 a Siena, in una partita in cui i dorici dovranno cercare per lo meno di evitare la quarta sconfitta consecutiva. La squadra di Cornacchini appare ormai demotivata dopo l'addio al sogno di raggiungere i playoff per la serie B, ma il bilancio della stagione resta comunque estremamente positivo, come ha sottolineato anche il ds Sfrappa.
Il dirigente biancorosso, alla prima stagione nella stanza dei bottoni, ha ammesso alcuni errori ma ha anche rivendicato la bontà del lavoro svolto, che ha contribuito a portare la squadra al quarto posto in classifica per quasi tutta la stagione.
Per quanto riguarda il futuro Sfrappa ha ricordato che la base è molto buona, con sette giocatori già sotto contratto, più il ritorno di Barilaro dal prestito e le conferme, abbastanza vicine, di due giocatori del calibro di Mallus e Di Ceglie. Sfrappa ha concluso augurandosi che i contatti di Sergio Schiavoni con gli altri suoi soci storici diano buon esito, con un'iniezione sostanziosa di liquidità non sarebbe impossibile puntare alla serie B.