Ascolta Radio Tua Live

ANCONA-SPAL LA CARICA DEI 3.000

CORRIERE ADRIATICO Arriva  il giorno della partita della "Partecipazione Popolare". Per Ancona-Spal, in programma domenica (ore 15) allo stadio Del Conero, si attende finalmente un buon pubblico. In 2877 (1910 anconetani e 967 ospiti) hanno già comprato il tagliando commemorativo, ma il numero dei presenti oggi dovrebbe aumentare sensibilmente.

Gli abbonamenti non saranno validi ma con il biglietto speciale in mano, che non va buttato via, oltre ad accedere allo stadio sarà possibile usufruire di alcuni benefit tra cui uno sconto sull'abbonamento della prossima stagione.
L'incremento delle presenze è legato alla corposa presenza della tifoseria ospite che si è mossa in buon numero visto il primo posto della Spal in attesa della serie B, ma anche per il gemellaggio trentennale che unisce i supporter di Ancona e Ferrara. Questo mix regalerà emozioni sul campo e sugli spalti per una giornata che sarà caratterizzata da molte iniziative. Quelle organizzate dalle componenti del tifo, con gli ultras che rinnoveranno il sodalizio con gli estensi ed esibiranno una coreografia speciale nella Nord, ma anche con i Clubs Uniti Biancorossi che condivideranno la visione della gara in gradinata (riaperta per l'occasione di questo match) con gli amici del Centro Coordinamento Spal dopo essere andati a pranzo insieme. Anche la società ha previsto un'accoglienza: sarà allestito fuori dallo stadio un gazebo informativo dove poter richiedere tutte le informazioni sulle iniziative della partecipazione popolare, tra cui Sosteniamolancona con la "Maglia con i nomi" che sta avendo un certo successo.  
Per acquistare i biglietti oggi c'è tempo fino all'inizio della gara, nei punti Bookingshow aperti, come il bar Car Caffè, il Distributore Eni o la Tabaccheria Ferraro o direttamente allo stadio presso i botteghini del Palaprometeo Estra dalle 11 fino alle 15.
Per quanto riguarda le due squadre, entrambe hanno grandi motivazioni, la Spal ha addirittura la possibilità teorica di conquistare la promozione matematica in serie B, l'Ancona può ancora rientrare, in un modo o nell'altro, in zona playoff, ma dovrebbe vincere sempre.