Ascolta Radio Tua Live

14° giornata SPAL - ANCONA 1 - 1

LEGA PRORiepilogo 14° Giornata Lega PRO
Prato - Tuttocuoio 1 : 0 :Rimini - Santarcangelo 0 : 1:Siena - L'Aquila 3 : 1
Maceratese - Carrarese 4 - 1:Lucchese - Teramo 3 - 1:Lupa Roma - Savona 2 - 1
Pistoiese - Arezzo 1 - 1:Spal - ANCONA 1  -  1  12°pt espulso Paoli- 21 pt Cellini su rigore- 46°st LUCA COGNIGNI:Lunedì ore 20:30
Pontedera - Pisa    Alla vigilia avevamo sollevato delle perplessità sulla scelta di affidare la direzione dell' incontro allo stadio Mazza di Ferrara, ad un arbitro outsider per la categoria, preferiamo quindi evitare commenti sulla direzione.
Alla partita visto il gemellaggio tra le due tifoserie assiste un buon numero di spettatori ( circa 4.000 ), di cui circa 500

difosi dorici. L' Ancona scende in campo con la squadra annunciata, ricca di difensori anche a centrocampo, ma due punte in avanti, Bussi e Casiraghi. Apertura con la Spal in vantaggio dopo un minuto ma gol annullato per fuorigioco , l'Ancona contiene bene ma al 12' rimane con un uomo in meno per l'espulsione (frettolosa) decisa dal direttore di gara nei confronti di Paoli reo di un'entrata dura.
Ma i guai per la formazione biancorossa non finiscono qui perchè al 21' l'arbitro assegna ai padroni di casa un calcio di rigore trasformato dallo specialista Cellini che consente alla Spal di portarsi in vantaggio 1-0. L' Ancona resiste e quando può fa tremare la retroguardia di casa, al 36° potrebbe chiudersi l'incontro in area di rigore viene atterrato Di Quinzio ma l'arbitro per fortuna è di altro avviso. Al 40° Castagnetti viene ammonito per un fallo da dietro proteste dei biancorossi che chiedevano il rosso come per Paoli. Dopo un minuto di recupero squadre negli spogliatoi.
Apertura con la Spal subito pericolosa con De Vitis gran botta che finisce di poco al lato, al 6° è il turno di Cellini che manca il raddoppio. Mister Cornacchini effettua un doppio cambio dentro Lombardi e Bambozzi, fuori Cazzola e Parodi. 19° Calcio di punizione di Pedrelli sulla barriera che devia e palla che sfiora il palo a portiere battuto. 26° miracolo di Lori, assist di Finotto per Zigoni che tutto solo in area piccola si fa ipnotizzare dal numero uno dorico. Capovolgimento di fronte improvvisi con l'Ancona che preme e Spal che risente della pressione. Al primo dei 3 minuti di recupero concessi Cognigni trova il guizzo che vale l'1-1.