Ascolta Radio Tua Live

TRASFERTA A FERRARA LE ULTIME MOSSE DI CORNACCHINI

CORRIERE ADRIATICOSarà un'Ancona abbottonata, ma non rinunciataria, quella che si presenterà alla partitissima di domenica (ore 17.30) nella tana della Spal. I recuperi di Paoli, che ha smaltito la distorsione alla caviglia, e di Polizzi, out da un mese e mezzo per un problema al pollice, permetteranno a Cornacchini di disporre dell'organico al completo e di avere carte importanti da calare nella ripresa. L'unico dubbio nel 3-5-2 scelto dal mister riguarda il reparto avanzato, dove Bussi sembra aver scavalcato Cognigni nel ballottaggio per il ruolo di punta centrale.

L'ex Gualdocasacastalda è stato impiegato a lungo in tandem con Casiraghi, al rientro tra i titolari dopo la panchina contro il Pontedera, nelle esercitazioni tattiche di oggi pomeriggio che hanno alzato ogni velo sulla posizione di Parodi. Per la prima volta in questa stagione, il jolly di Savona non verrà utilizzato in marcatura o da esterno, ma da interno di centrocampo (come ai tempi della Primavera del Torino) rilevando Bambozzi. L'altra mezzala sarà Hamlili, mentre Paoli agirà come di consueto da metronomo. Sulla destra riconquisterà una maglia l'ex di turno Cazzola che avrà il compito di assicurare spinta insieme all'altro stantuffo Pedrelli.
In difesa scoccherà di nuovo l'ora di Radi, la cui ultima gara disputata risale al 31 ottobre (0-0 ad Arezzo). Il marcatore pesarese dovrà sterilizzare con Konate e Mallus l'attacco atomico della Spal che può contare su bocche da fuoco del calibro di Zigoni, Cellini e Finotto. Resta un solo rebus (Bussi o Cognigni?) che potrebbe essere sciolto nella rifinitura di domani mattina al Del Conero.
In città sono stati venduti 378 biglietti, domani sarà l'ultimo giorno per acquistarli. In tribuna al Mazza ci sarà anche Andrea Marinelli che ha appena compiuto 50 anni: l'ex patron si aspetta un bel regalo di compleanno dai dorici.

fonte corriereadriatico.it
Fronte trasferta i C.U.B.A alle ore 17,15 avevano raggiunto quota 51 iscritti con 3 posti ancora disponibili.