Trasferta a Lucca per l'Ancona, per la prima volta il tecnico Cornacchini si affiderà al tandem Cognigni-Bussi dall'inizio.
La risposta positiva fornita nella ripresa contro la Maceratese e l'applicazione mostrata in settimana hanno convinto il mister a concedere un'altra chance da titolare all'ex Gualdocasacastalda che domani (ore 17.30) a Lucca non agirà da punta centrale come a Carrara ma dovrà svariare sull'intero fronte offensivo.
Nel 4-4-2 di partenza resta un rebus da sciogliere in difesa, dove le precarie condizioni di Pedrelli dovrebbero obbligare Parodi a traslocare a sinistra. Sull'out opposto verrà arretrato Cazzola, mentre Radi comporrà con Konate la coppia centrale.
Nessun dubbio a centrocampo, imperniato su Hamlili e Paoli che dovranno innescare gli esterni Lombardi e Casiraghi. Out Polizzi (distorsione al pollice sinistro) e Lignani (affaticamento), in panchina troveranno posto il baby portiere Bortoluzzi e il talentuoso Montagnoli (5 gol in 4 gare con la Berretti), oltre a Di Dio che torna tra i convocati a distanza di nove mesi dall'infortunio al ginocchio.
Reduce da due passi falsi, non potrà permettersi distrazioni la Lucchese che punterà di nuovo sul 4-3-3. Rispetto all'undici di Pistoia, Baldini proporrà tre novità sostituendo Maini con l'ex Ascoli Mori nel reparto arretrato, Marchesi con l'esperto Mingazzini in mediana e Vita con Fanucchi nel tridente offensivo.
Intanto a Firenze si sono tenuti i sorteggi degli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro. L'Ancona, qualificata di diritto per aver partecipato alla Tim Cup, sfiderà L'Aquila: andata il 4 novembre al Del Conero, ritorno sette giorni dopo in Abruzzo con orari da stabilire.
Fonte corriereadriatico.it