E' terminata 2-0 per l'Ancona l'amichevole del Mancini di Fano, purtroppo guastata dagli atti di vandalismo di alcuni pseudotifosi dell'Ancona prima della partita. Incidenti a parte, la partita di Fano è stata ben giocata dalla squadra di Cornacchini, che ha segnato un gol per tempo, nella prima frazione con Casiraghi e nella seconda, quasi allo scadere, con Velocci, che non è ancora tesserato ma è in prova ormai da diversi giorni. Sul giovane attaccante ex genoano Cornacchini e Sfrappa dovrebbero decidere entro domani.
L'Ancona torna dunque a casa con buone indicazioni ma anche con tanta rabbia per il comportamento scriteriato di una trentina di persone, che ora potrebbe danneggiare pesantemente la società e troncare sul nascere il tentativo di riavvicinare la squadra alla città.
Lancio ANSA
"Incidenti a Fano prima dell'amichevole tra Fano (serie D) e Ancona (serie C).
Mezz'ora prima della partita una cinquantina di ultrà dorici, molti a volto coperto e armati si bastoni e spranghe, hanno assaltato un bar vicino allo stadio dove solitamente sostano i tifosi fanesi. E' intervenuto il reparto antisommossa della polizia di Senigallia e la polizia di Fano che hanno diviso le due fazioni."