Riportare le famiglie al Del Conero, agevolando abbonamenti e biglietti e migliorando l'accoglienza dello stadio. Questo è uno degli obiettivi principali di Sosteniamo: risvegliare entusiasmo attorno all'Ancona attraverso la realizzazione di idee in grado di rendere più fruibile l'evento calcistico. Lo ha dichiarato David Miani che oggi è tornato sull'argomento spiegando i dettagli.
"Dovremo evitare di ripetere gli errori della scorsa stagione - sottolinea Miani - caratterizzata da un'affluenza sugli spalti non all'altezza. Per centrare l'obiettivo dovremo fornire un servizio efficiente per l'emissione degli abbonamenti, a partire dal rilascio della tessera del tifoso, in seguito sarà fondamentale favorire l'acquisto dei biglietti ai botteghini nel pre-partita. Stiamo studiando le soluzioni migliori.
Sosteniamo starebbe pensando anche all'ipotesi di eliminare barriere e vetrate al Del Conero per incrementare la visibilità.
Il futuro amministratore delegato non ha nascosto la possibilità di inserire un appuntamento di spessore nel pre-campionato: "Siamo in contatto con l'Inter - prosegue Miani - per un'amichevole ad Ancona. La data sarebbe l'11 agosto, ma per l'ufficialità bisognerà attendere il benestare del club nerazzurro".
Nessun proclama, ma Miani sa cosa i tifosi si aspettano dalla nuova società. "Più che un traguardo, la Serie B costituisce uno stato mentale per Ancona che deve essere un punto di riferimento dell'intera regione. Col duro lavoro, vorremmo riportare questa squadra dove merita. Noi vogliamo vincere, rendendo la società forte e partecipata dai tifosi"