Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa indetta dagli assessori allo Sport Andrea Guidotti e ai Lavori Pubblici, Maurizio Urbinati per fare il punto sullo stato dello stadio Del Conero e dello stadio Dorico.
"Nessuno qui ce l'ha con l'Ancona", il Comune dorico tramite gli assessori Guidotti e Urbinati ha replicato così alle accuse del presidente biancorosso Marinelli sui costi di gestione dello stadio Del Conero e del vecchio Dorico. "Non vogliamo alimentare polemiche - hanno detto all'unisono - ma cercare una soluzione concreta insieme alla società biancorossa. Per quanto riguarda le torri faro al Del Conero ribadiamo che trattasi di manutenzione ordinaria e quindi spetta al club dorico sistemarle, mentre per quanto concerne le infiltrazioni d'acqua in tribuna i lavori spettano all'amministrazione comunale".
Intervenuto in diretta a Radio TUA l'assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Urbinati ha affermato che in effetti al momento della consegna in gestione a Marinelli dello stadio del Conero , sulle torri faro delle 185 lampade ne funzionavano poco più di 100 e che l'amministrazione si era impegnata "gradualmente" al ripristino di quelle mancanti. Impegno che è stato ribadito dall'Assessore . Non sussistono per le torri faro , secondo Urbinati , problemi strutturali o di pericolosità così come ventilati dalla società sportiva, ma solo problemi legati alla manutenzione ordinaria degli impianti , non eseguita negli ultimi due anni.
Tornando al calcio giocato, prosegue anche oggi la prevendita per Ancona-Pistoiese che si disputerà domenica alle 11. Il dato alle 19 di venerdì è di 668 biglietti staccati. Riepiloghiamo orari e punti prevendita:
- Ancona Point, in via D'Antona 24 a Chiaravalle sabato 10-13 e 15-20.
- Segreteria Stadio Dorico via Damiano Chiesa, 13/a sabato 9.30-12.30.
- Botteghino Tribuna Stadio Del Conero sabato 16-19.
- Nei punti vendita del circuito BookingShow (diritto di prevendita 1.50 euro, info e punti vendita www.bookingshow.it ).
Si ribadisce che il giorno della gara i botteghini dello stadio del Conero (Biglietteria Tribuna) saranno chiusi.
I punti vendita Bookingshow saranno aperti invece con orari di apertura degli esercizi commerciali aderenti.
Per i ritardatari si ricorda che il distributore Eni, ad Ancona in via Cameranense km13, zona stadio Del Conero (punto vendita del circuito BookingShow) sarà aperto anche domenica mattina. Si potranno quindi acquistare i biglietti delle partita anche pochi minuti prima dell'inizio della gara. Al prezzo del biglietto vanno aggiunti 1 euro e 50 centesimi di diritto di prevendita. Ricordiamo comunque che presso il distributore Eni c'è un solo kit di emissione tagliandi e che pertanto potrebbero verificarsi fastidiose code.
Altra novità, da questa settimana è attivo anche l'acquisto on line dei tagliandi tramite il circuito Booking Show (www.bookingshow.it).
Il calendario dei dorici:
Domenica 26 ottobre alle 18 i dorici scenderanno in campo allo Stadio Olimpico di San Marino contro i titani.
Domenica 2 novembre l'Ancona giocherà di nuovo in trasferta contro il Tuttocuoio allo Stadio Mannucci di Pontedera sempre alle 18.
Sabato 8 novembrealle 19,30 l'Ancona sarà impegnata allo Stadio del Conero contro il Santarcangelo.