Mancano poco più di 24 ore al primo derby stagionale e rammarica che il Del Duca sarà quasi interamente occupato solo dai padroni di casa che si stanno mobilitando in massa per "accogliere degnamente " l'Ancona. Certo sapevamo già da tempo che in mancanza di nuove regole questo sarebbe stato lo scenario che si sarebbe delineato, la "famigerata" Tessera del Tifoso non è mai stata digerita da una parte della tifoseria e chi l'ha accetta lo ha fatto (controvoglia) solo per non abbandonare la propria squadra del cuore. Forse sarebbe il caso di rivedere alcuni articoli del regolamento per ridare colore e vita agli spalti sempre più spogli e deserti.
Non si capisce perché chi é stato colpito dal DASPO una volta scontata la "squalifica" non possa rientrare allo stadio, forse chi viene sorpreso alla guida di un'auto in stato di ebrezza (senza essersi reso responsabile di incidenti ) e subisce (giustamente) la sospensione della patente non guiderà più un auto in vita sua ? Speriamo vivamente che si possa giungere presto ad una soluzione perché é inutile ripeterlo ma il calcio senza pubblico non é il calcio che noi tutti amiamo.
Torniamo al calcio giocato, archiviata l'amichevole di Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro (0-2 il finale) l' Ancona continua la preparazione al derby di Ascoli.
Ieri i dorici hanno svolto un lavoro in preparazione della partita di Coppa con Arcuri e D'Orazio che sono rientrati nel gruppo nella prima parte dell'allenamento. Lavoro differenziato invece per Moretti, Bondi e Bambozzi.
Oggi pomeriggio dalle 16 allenamento di rifinitura negli impianti sportivi delle Terre di Maluk.
Trasferta di Ascoli e campagna abbonamenti.
BIGLIETTI:
Sul fronte Ancona venduti 41 biglietti per la gara di domani al Del Duca, mentre è stata toccata quota cinquemila per il settore riservato ai tifosi locali.
L'U.S. Ancona 1905 informa i propri tifosi che la questura di Ascoli ha comunicato che per il servizio d'ordine della partita, allo stadio Del Duca, è previsto un percorso scortato per tutti i tifosi che si sposteranno in auto dal casello di San Benedetto del Tronto, attraverso la superstrada Ascoli Mare fino al parcheggio protetto ospiti zona curva nord, indicato anche attraverso apposita segnaletica.
I biglietti settore Curva Nord Ospiti (capienza 4335 spettatori) saranno in vendita fino alle ore 19,00 di oggi venerdì 22, sul circuito Bookingshow al prezzo di € 12,00 oltre il diritto di prevendita.
Ad Ancona sarà possibile acquistare il biglietto nel punto vendita Bookingshow: Tabaccheria di Ferraro Enrico in via Torresi 149 (tel. 0712811807). Oppure online con modalità print@home attivata dall'Ascoli calcio direttamente dal sito www.bookingshow.it
Si ricorda che, in base alla normativa vigente, e' vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Ancona, con eccezione per quelli muniti di Tessera del Tifoso. Si specifica che il botteghino settore ospiti non sarà aperto nella giornata della partita.
ABBONAMENTI:
Nel frattempo sono stati sottoscritti 129 abbonamenti e 2 voucher.
L'U.S. Ancona 1905 ricorda che è possibile sottoscrivere gli abbonamenti per il campionato di Lega Pro 2014/2015 anche presso la Segreteria allo stadio Dorico in via Damiano Chiesa 13/A e all'Ancona Point in via Massimo D'Antona 24 a Chiaravalle.
Nel dettaglio gli orari di apertura :
- Ancona Point, via D'Antona 24 Chiaravalle (AN) dal lunedì al sabato 09.30/13.00 15.00/20.00;
- Segreteria Stadio Dorico, via Damiano Chiesa 13/A Ancona dal lunedì al venerdì 16.00/19.30 e per questo sabato dalle 8.00 alle 10.30;
- Banca di Ancona Credito Operativo, per il momento sempre per problemi tecnici, solo filiale di via Maggini 63/A (nei giorni e negli orari di apertura al pubblico delle banche).
Si precisa che tutti gli abbonamenti sottoscritti vanno pagati in contanti.
L'U.S. Ancona 1905 s.r.l. ha già comunicato inoltre che in data 4 agosto ha effettuato la richiesta presso gli organi preposti per l'attivazione del percorso di fidelizzazione previsto per società partecipate dai tifosi dalla Task force 2.1 e allegata determina Lega Pro. In attesa di riscontro o di comunicazione diversa delle autorità competenti, restano in vigore le disposizioni vigenti previste per le gare ufficiali come sopra ricordato.