Ascolta Radio Tua Live

NUOVA LEGA PRO SCADUTI I TERMINI PER I RIPESCAGGI

LEGA PRORipescaggio al campionato di Lega PRO, è scaduto ieri alle ore 19 il termine ultimo per presentare la domanda. Le prossime tappe saranno il Consiglio Federale del 1 agosto dove saranno ufficializzati gli organici e il 2 agosto quando verrà resa nota la composizione dei gironi.

Tornando alle domande di ripescaggio, nela nuova Divisione Unica ci sono tre posti a disposizione, quelli lasciati liberi dalla Nocerina (estromessa per i fatti del derby di Salerno), Viareggio e Padova che hanno fallito l'iscrizione. Essenziale per il ripescaggio alcune regole fondamentali ,come ricordato recentemente dal presidente Mario Macalli, in primis la questione stadio: "Per essere ripescati dalla D, al momento della domanda e non dopo, serve uno stadio con determinate caratteristiche, altrimenti niente", la Correggese che ha vinto il playoff contro l'Akragas ha presentato regolare domanda, indicando il "Cabassi" di Carpi come quartier generale.

 Tra le retrocesse dalla passata stagione, hanno presentato domanda di ripescaggio Arzanese, Torres, Poggibonsi e Delta Porto Tolle (che ha indicato lo stadio di Portogruaro), tutte con elevate possibilità di rimettere piede in Lega Pro, in quanto eliminate ai playout, mentre il Martina è retrocesso direttamente.

Domanda presentata anche dall'Aversa Normanna (che però ha già usufruito del ripescaggio un'anno fa ) e dall'Akragas, che parte svantaggiata non avendo l'impianto a norma. Non hanno presentato domanda il Sorrento, l'Arezzo, il Rimini, il Cuneo, il Borgosesia ,il Matelica, il Taranto (cambio socetario) e l' Agropoli.