Tredici confermati, sette acquisti e i giovani della Juniores. L'Ancona si prepara al campionato di Lega Pro. Ieri il raduno allo stadio Dorico e partenza per Camerino, al relais Villa Fornari, dove la squadra si tratterà fino all'8 agosto.
Breve incontro con la stampa del presidente Andrea Marinelli che si è dichiarato "più tranquillo rispetto all'estate scorsa, forse perché adesso non dovremo vincere per forza. Puntiamo alla salvezza, poi chissà ..... Le basi sono buone, adesso spero in altri tre o quattro colpi del ds Marcaccio." ( l'anconetano Paponi dal Bologna ? )
Questi i 22 calciatori in ritiro a Camerino. Portieri: Lori e Renzi (Juniores); difensori: Barilaro, Cilloni, Di Dio, Dierna, D'Orazio, Mallus;
centrocampisti: Paoli, Di Ceglie, Moretti, Camillucci, Arcuri, Bambozzi, Gelonese, Magini e Tenace (Juniores); attaccanti: Tulli, Tavares, Morbidelli, Pizzi e Bondi.
Lo staff. Allenatore: Giovanni Cornacchini. Vice: Renzo Tasso. Preparatore atletico: Stefano Valentini. Allenatore dei portieri: Giancarlo Tagliati. Fisioterapisti: Giorgio Ardelli e Pasquale Palumbo. Magazzinieri: Fausto Venatori e Marco Osimani. Team manager: Daniele Gianfelici. Collaboratore tecnico: Giammarco Malavenda.
Da oggi la squadra eseguirà due allenamenti seduta: mattina e pomeriggio. Le amichevoli: il 30 luglio a Camerino (ore 17) contro una selezione locale, il 3 agosto a Matelica (20:30) e il 6 agosto a Tolentino (20:45).
Foto C.U.B.A.