Daniele Gianfelici, trent'anni, è vicinissimo all'Ancona.
Potrebbe esere lui il nuovo team manager che andrà a sostituire Giammarco Malavenda che rimarrà comunque nello staff tecnico con un altro ruolo. Gianfelici si è già incontrato con Marcaccio, ma è stato un semplice colloquio. Pur essendo giovane, Gianfelici è nel mondo del calcio da tempo, possiede il titolo di Collaboratore della gestione sportiva e ha svolto il corso da team manager organizzato dalla Federazione.
Con Marcaccio è stato subito feeling.- dice Gianfelici- "Non mi aspettavo la sua chiamata, ha voluto incontrarmi per conoscermi meglio, il direttore è attivissimo nel costruire una squadra all'altezza della categoria. Dell'Ancona so tutto, abito a Treia e frequentando spesso lo stadio Del Conero, ho avuto l'opportunità di conoscere un po' tutti i dirigenti del club. Adesso c'è solo da attendere".
Altro contatto avuto da Sandro Marcaccio riguarda il ruolo di responsabile marketing, in pole l'anconetano Vittorio Romagnoli , ha ottenuto con ottimi risultati un master in Marketing a Treviso e ha maturato un'esperienza tra i professionisti al Vicenza. Il suo nome in passato era già stato fatto da Sosteniamolancona, ma prima ancora durante il campionato dell'Ancona in Eccellenza , aveva già avuto un contatto diretto con il presidente Andrea Marinelli .
Dal calcio mercato alla ristrutturazione dell'assetto societario. Oltre al team manager e al responsabile marketing, ancora da definire il medico sociale e il secondo fisioterapista con il nome di Sasà Gnisci sempre d'attualità.
Per quello che riguarda la squadra, vicino all'addio capitan Biso .