L 'Ancona vola a Sassari per sfidare la Torres e lo fa con l'obbiettivo di cambiare il trend negativo del periodo Febbraio - Marzo.
La squadra di mister Gianluca Colavitto cerca una vittoria esterna che manca dal 31 gennaio quando i biancorossi espugnarono nei secondi finali il campo del Montevarchi vincendo per 2-1.
Da allora fuori dalle mura dello Stadio del Conero i dorici hanno ottenuto solamente un punto contro la Lucchese e due sconfitte (Fermana e Imolese).
Un' Ancona che dovrà cercare necessariamente il bottino pieno per non perdere il contatto con un quarto posto che si è visto soffiare nelle ultimissime settimane dalla Carrarese che dopo la Torres sarà la prossima avversaria dei biancorossi (sabato 1 aprile h. 14:30) e che potrebbe essere il passaggio decisivo per cercare il migliore piazzamento possibile nella griglia playoff.
Un' Ancona che dovrà fare a meno di due elementi fondamentali del centrocampo biancorosso come Pier Luigi Simonetti e il capitano Emanuele Gatto out entrambe per squalifica; ma che ritroverà il rientrante Mario Prezioso che rientra dopo le tre giornate di stop per il rosso rimediato al Porta Elisa di Lucca.
Da non dimenticare che nel reparto avanzato l'Ancona dovrà fare a meno anche delle prestazioni di Federico Melchiorri out per l'infortunio al braccio rimediato contro il Cesena.
Proprio dall'atteggiamento avuto contro i romagnoli dovranno ripartite le ambizioni di Filippo Perrucchini e compagni per cercare il massimo del bottino in Sardegna contro un avversario la Torres a caccia di punti salvezza.
Torres che nelle ultime sette partite ha maturato lo stesso percorso dei biancorossi ovvero 5 punti.
Frutto di 1 vittoria ( Alessandria ), 2 pareggi (Rimini e Siena), 4 sconfitte ( Reggiana, Montevarchi, Pontedera e Olbia ).
Ovviamente due formazioni con obbiettivi e ambizioni diverse, ma entrambe obbligate a tornare a vincere per coltivare i propri "sogni" stagionali in queste ultime cinque partite che mancano al termine della regular season.
TORRES (3-5-2): 22 Salvato; 33 R. Pinna, 23 Antonelli, 5 Dametto; 32 Fabriani, 27 Lora, 17 Urso, 8 Masala, 7 Liviero; 11 Diakite, 90 Scappini
A disp. 1 Garau, 12 Carboni, 44 Carminati, 38 Girgi, 72 Gianola, 28 Tesio, 30 Bonavolontà, 78 Campagna, 21 Lisai, 77 Omoregbe, 9 Scotto, 70 Saporiti
All. Greco
ANCONA (3-4-3): 32 Perucchini; 19 Mondonico, 4 De Santis, 6 Camigliano; 94 Mezzoni, 14 Paolucci, 96 Prezioso, 3 Martina; 10 Di Massimo, 9 Spagnoli, 15 Petrella
A disp. 12 Vitali, 93 Perri, 76 Fantoni, 28 Brogni, 70 Barnabà, 99 Basso, 27 Pecci, 72 Mattioli, 7 Lombardi, 17 Moretti, 26 Ruani
All. Colavitto
Arbitro: Mirabella di Napoli
Christian Camilletti