Ascolta Radio Tua Live

SI AVVICINA LA PRIMA PER L'ANCONITANA, IPOTESI SULLA FORMAZIONE

Dal CORRIERE ADRIATICO«Mi sento bene e so che posso aiutare la squadra in questo campionato. Domenica sarà una gara dura, il Marina venderà cara la pelle, ma noi dobbiamo vincere. Siamo tutti qui per questo motivo». Il giovane attaccante albanese dell'Anconitana Sabah Kerjota ('01) ha già le idee molto chiare. L'ex Clitunno, in orbita Parma e Genoa (soprattutto per il gradimento dell'attuale ds ligure Daniele Faggiano, lo scorso anno in Emilia), ha raccontato le sue emozioni dopo i primi mesi in biancorosso:

«Questa è un'occasione che non capita spesso. Sono venuto ad Ancona convinto che questa destinazione possa essere un lusso sia per il presente che per il futuro. C'era la possibilità di andare subito al Genoa ma poi, dopo essermi consultato con il mio procuratore, non abbiamo avuto dubbi nello scegliere i dorici. In tre anni c'è il progetto di essere tra i professionisti e non potevo farmi scappare questo treno. Sono felicissimo di essere qui». Il suo talento da solo non può bastare per portarlo, un giorno, a calcare i palcoscenici che contano. Servirà disciplinarlo e crescerlo anche mentalmente. In questo mister Lelli, ma soprattutto i suoi compagni di reparto Falconieri e Marabese potranno essere preziosissimi: «In questo precampionato ho sempre agito da esterno ma se il mister me lo chiede posso adattarmi anche come trequartista o prima punta. Le strigliate in allenamento? Non mancano ed è giusto così. Con Marabese e Falconieri mi trovo molto bene, cerco di ascoltare i loro consigli. In campo parliamo la stessa lingua». Intanto prosegue il lavoro della squadra sul sintetico del Dorico.

Al momento, salvo cambiamenti improvvisi dettati dal mercato, sembra abbastanza definito l'undici che affronterà il Marina domenica alle 15.30 sul suo campo delle Fornaci (a porte chiuse). Lelli opterà per un 4-3-3 con Marcantognini tra i pali, Terranova ('02) e Baciu ('02) che si contenderanno una maglia sull'out difensivo di destra, Ibojo e Boninsegni al centro e Bartolini a sinistra. Zanon, l'ultimo arrivato in casa dorica, sarà schierato da playmaker con Magnanelli e Palladini ai suoi fianchi. Davanti a supportare capitan Falconieri ecco la rapidità di Marabese e Kerjota ('02). Al momento tutti gli effettivi sono a disposizione dello staff tecnico, compresi Boafo ('01), Riccardi ('01) e Bartoli ('02) che hanno ripreso a lavorare con il gruppo. Si sta allenando anche il classe '02 Valerio Kepi, ex Fermana, che però non è stato ancora tesserato.
Peppe Gallozzi