Ascolta Radio Tua Live

ADDIO A GIGI SIMONI L'ARTEFICE DELLA SECONDA PROMOZIONE IN SERIE A

simoni e pieroniLutto nel mondo del calcio e nella storia Biancorossa è morto mister Gigi Simoni.
Oggi il mondo del calcio piange un grandissimo allenatore, ma soprattutto un grandissimo uomo.
L’ex calciatore, tra le altre, di Torino e Juventus, e allenatore degli stessi granata, ma anche ditantissime altre squadre tra le quali Lazio, Pisa, Genoa, Cremonese,Inter e Ancona dove è stato protagonista nel 2002-2003 trascinando la formazione biancorossa alla sua seconda storica promozione in serie A .
Non si era mai ripreso dall’ictus che lo aveva colpito esattamente 11 mesi fa, il 22 giugno 2019, nella propria abitazione di San Piero a Grado, in provincia di Pisa, venendo ricoverato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Cisanello di Pisa.
Tantissimi i pensieri giunti oggi in redazione per Simoni, anche l' Anconitana per voce del presidente Stefano Marconi intervenuto a Puntobiancorosso ha ricordato il mister della promozione. Sul sito ufficiale dei dorici una foto è stata inserita con il saluto della dirigenza " L'US Anconitana si unisce al cordoglio per la scomparsa di Gigi Simoni. Un grande allenatore e un vero gentiluomo che ha scritto una pagina importante della storia biancorossa ".