
Intanto oggi è stato dato via libera ai lavori per il Del Conero, manutenzione curva Nord e bagni per 190mila euro e per risolvere le infiltrazioni che interessavano anche gli uffici sottostanti del Coni. Per il 2020 saranno stanziate altre somme per ulteriori manutenzioni.
Si chiuderà invece entro l'anno la prima tranche di lavori allo stadio Dorico e a fine ottobre uscirà il bando per la gestione della struttura per 3 anni.
Iniziano intanto in questi giorni i lavori per la copertura del Palabrasili per un totale di 52.000 euro. Stanno parallelamente terminando i lavori del rifacimento di due nuovi spogliatoi al Palaveneto per un importo di circa 50.000 euro; sono intanto terminati i lavori dell'uscite di sicurezza al Palascherma.
“In questi anni abbiamo lavorato a pieno regime, consci del valore che lo sport ha per Ancona. Non solo per la vasta gamma di società sportive anche di alto livello, che annovera la città e delle quali siamo orgogliosi, ma anche perché lo sport rappresenta un volano per la nostra economia. Lo testimoniano infatti, le tante manifestazioni di caratura nazionale e internazionale che il capoluogo dorico ospita con una importante ricaduta anche sulle nostre strutture commerciali e ricettive” conclude l'assessore Guidotti.