Pronostico rispettato, anche se con un pò di fatica, l'Anconitana ha battuto 4-0 il Ponterio. Il risultato non deve far pensare ad una facile passeggiata, tutt'altro, di positivo il fatto che nei primi minuti i biancorossi non si siano fatti sorprendere dagli avversari , ma forse la stanchezza della rosa corta inizia a farsi sentire. Dopo una fase di "studio" i dorici sono andati in rete al 24' con Colombaretti (colpo di testa che si infila sotto la traversa), il raddoppio al 37' è firmato da Marengo servito da Apezteguia.
Con il risultato di Ponterio 0 Anconitana 2 le squadre vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa altre due reti , al 24' piatto di Mastronunzio che scivola alle spalle del portiere Bramucci (il capitano sale a quota 8 sigilli ed è il nuovo capocannoniere superando proprio Nobilini del Ponterio), al 31' è Nobilini che si vede negare il gol della bandiera colpendo (a Lori battuto) la traversa . Le emozioni non sono finite al 38' Apetzteguia colpisce il palo e un minuto dopo servito da Mastronunzio insacca la quarta rete. La partita disputata al Bianchelli di Senigallia ha registrato la presenza di 530 paganti, numero che sicuramente deve far scattare l'allarme tra i Veri tifosi biancorossi anche perchè quella di oggi è stata una splendida giornata di sole, cosa accadrà quando il meteo sarà avverso ? Se neanche avere una squadra che si è rivelata un rullo compressore stimola i tifosi, che cosa ci aspetta per il prosieguo del campionato quando (presumibilmente) il divario dalle altre sarà a doppia cifra ?.
Con questa vittoria l'Anconitana porta a 7 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica.
Domani inizia una nuova partita, quella sullo Stadio Dorico. Si terrà in fatti domani il faccia a faccia tra amministrazione comunale e società per discutere del futuro dell'area del Dorico.