L'Ancona 1905 con una nota apparsa sul proprio sito ha informato che ieri si è regolarmente tenuto il primo Consiglio di Amministrazione dell’US Ancona srl del 2017.
Vari i punti all'ordine del giorno:
- Bilancio del lavoro svolto nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2016.
- Mercato di gennaio, è stata posta l’attenzione sul contenimento dei costi, la diminuzione delle spese correnti e l’implemento del settore marketing, per il reperimento delle risorse necessarie al sostegno del Club.
- Fidejussione, confermata l’intenzione di sbloccare l’accordo con l’ex proprietario e attuale sponsor, Andrea Marinelli, non appena approvata la nuova fidejussione attualmente al vaglio della Lega Pro.
- Capitale sociale, è stato deliberato di versare la rimanente parte del capitale sociale (che si era iniziato a corrispondere nell’ottobre scorso) entro il 15 febbraio 2017. Al momento solo il socio di minoranza (2%) SosteniamolAncona ha versato per intero la sua quota di capitale sociale.
Infine, la parte conclusiva del Consiglio di Amministrazione è stata dedicata ai progetti relativi al Settore Giovanile, alla Scuola Calcio e alla questione dell’impiantistica sportiva.
Hanno partecipato i soci: Riccardo Leone, Ugo Mastropietro e Fabiano Ranieri (quest’ultimo in audioconferenza); il direttore generale, Gianfranco Mancini; l’amministratore delegato, David Miani e i signori Gianfranco D’Angelo e Fabrio Giglio. Presenti anche Paolo Bartola, in rappresentanza di Sosteniamolancona, l’avvocato Maurilio Prioreschi e il professor Romano De Angelis, in qualità di Revisore Unico della Società.