Dopo le tante indiscrezioni e' arrivata finalmente l'ufficialita' da parte dell'Ancona, il passaggio di proprieta' e' stato completato . Nell' assemblea e successivo Consiglio di Amministrazione di oggi e' stato ufficializzato l'ingresso dei nuovi soci e la ricapitalizzazione dell' Ancona 1905, contemporaneamente tutti i vecchi soci minoritari sono usciti dalla compagine. Ecco il comunicato con il nuovo assetto societario:
"Dalle 20.15 di oggi, la Società del “Cavaliere Armato” ha una nuova proprietà che avrà, come primo obiettivo, quello del pagamento degli stipendi e degli oneri previdenziali e fiscali relativi ai tesserati, allo scopo di evitare la penalizzazione. I tempi sono strettissimi, ma questa via si tenterà fino in fondo.
Della nuova compagine societaria fanno parte: Riccardo Leone, imprenditore pugliese, con il 45% delle quote; Ugo Mastropietro, gioielliere abruzzese con il 40%; Fabiano Ranieri (attraverso il “Progetto Ancona Calcio srl”) con una quota scesa al 13% e Sosteniamolancona con il 2%, i quali hanno provveduto a coprire interamente le perdite di bilancio e portato il nuovo capitale sociale a 200 mila euro, garantendo altresì l’impegno alla sostituzione della fidejussione, in precedenza sottoscritta dall’ex proprietario, Andrea Marinelli, entro il 31 dicembre 2016."