Ascolta Radio Tua Live

MANCANO POCHI GIORNO ALL'INIZIO DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO, RIEPILOGHIAMO LE NOVITA'.

legapro-logo-UNICEFEra ora finalmente si parla di calcio giocatoe dalla prima di campionato torna il calcio "spezzatino" con il girone B di Lega Pro che per tre mesi giocherà di sabato ( e non solo), Quindi: Ancona – Mantova si giocherà sabato 27 agosto, in un orario ancora da stabilire (tra le 14.30, molto improbabile; le 16.30, difficile; le 18.30 o le 20.30 entrambi possibili). 
Dunque, l’Ancona giocherà per il primo periodo, sia in casa che in trasferta di sabato (fatta eccezione per i turni infrasettimanali), fino alla gara Ancona – Parma del 27 novembre compresa. Dal 4 dicembre, fino alla fine del campionato (anche in questo caso eccezion fatta per le partite infrasettimanali) dorici scenderanno in campo sempre di domenica.
Ma anche la domenica riserva sorprese: da dicembre a febbraio si giocherà o alle ore 14.30 o alle 18.30; da marzo a maggio, partite o alle 16.30 o alle 20.30. Confermato che, oltre ai turni infrasettimanali (nel primo trimestre nel girone B si gioca di martedì, come il derby con la Maceratese, in orari da stabilire) ci saranno anticipi al venerdì e posticipi al lunedì, con dirette su Rai Sport. Per la domenica, previsto anche un anticipo alle ore 12.00.
Novità anche dal fronte dei diritti televisivi . Da questa stagione Lega Pro Channel passa a pagamento con tre offerte: tutte le partite disputate, solo le trasferte e infine il singolo match. 
A livello nazionale per la stagione sportiva 2016/2017 due i pacchetti messi in gara dalla Lega Pro (scadenza 22 agosto):
-Il Pacchetto A denominato “Posticipi” ( 40 partite “ prima scelta”) parte da un prezzo minimo di € 800.000,00.
-Il Pacchetto B “Tutto Club”, invece, che contempla le partite in casa e in trasferta di due club per girone, parte da un prezzo minimo di € 1.300.000,00.
Su questo secondo pacchetto sembra confermato l'interesse di SKY.