Ascolta Radio Tua Live

SOSTENIAMOLANCONA AZZERA IL CONSIGLIO DIRETTIVO DIMISSIONI E NUOVE ELEZIONI.

SOSTENIAMOLATanto il lavoro fatto da Sosteniamo in questi due anni per ricucire lo strappo che si era creato tra tifosi e società nel post Marinelli, appianare i rapporti tesi con l'amministrazione comunale, promuovere la cultura sportiva e dell'Ancona calcio tra i giovani (anche tramite il lavoro della Fondazione), ma diversi anche gli errori imputati alla "governance del popolo biancorosso". I più rimarcati dai tifosi, il controllo dei conti societari e la poca trasparenza sull'intera gestione. Ieri la svolta, nel pomeriggio la nomina del nuovo cda dell'Ancona 1905 (con l'ingresso per l'associazione di Raffaele Vietri e Gianluca Quacquarini), la sera la decisione di azzerare la cabina di regia di Sosteniamo. Un'invito ad aprire a nuovi volti l'associazione ? o la resa incondizionata davanti al fallimento del progetto di gestione da parte dei tifosi, tanto osteggiato da una parte della stessa tifoseria e che inutile nasconderlo non ha sfondato in una città apatica e disillusa come Ancona ?. Ne sapremo di più domani quando Vietri spiegherà le ragioni delle dimissioni del Consiglio Direttivo al completo. Ecco il comunicato diffuso oggi:
 Nuove Elezioni per Sosteniamolancona e conferenza stampa di Raffaele Vietri.
Si è svolto ieri sera, 25 luglio 2016, il Consiglio Direttivo di Sosteniamolancona che ha deliberato quanto segue:
dopo l'annuncio delle proprie irrevocabili dimissioni da parte del Presidente Raffaele Vietri e, contestualmente, di tutti i componenti del Consiglio Direttivo di Sosteniamolancona presenti alla riunione (Paolo Bartola, David Miani, Gianni Polidori, Daniele Quacquarini e Valerio Valentini) e di quelle già avvenute nei giorni scorsi di Lorenzo Gambelli, si indicono nuove elezioni (entro il mese di settembre) per il rinnovo di tutte le cariche dell'Associazione (Presidente, Direttivo e Amministratori).
Subito dopo si è provveduto a nominare un Comitato di Garanzia per le Elezioni, composto da Paolo Bartola, Daniele Quacquarini e Gianni Polidori, che raccoglierà le candidature per le prossime elezioni.
Le proposte di candidatura per le varie cariche dell'Associazione Sosteniamolancona si possono già presentare sia a mano (Bar Dolce Amaro e Car Caffè) che online, mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando i propri dati anagrafici, i recapiti e per quale carica ci si presenta alle elezioni.
Domani, mercoledì 27 luglio 2016, alle ore 16,00 presso il Bar Dolce Amaro in via Piave 17/b, il Presidente dimissionario Raffaele Vietri terrà una conferenza stampa alla quale tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.
 
Ancona, 26 luglio 2016