A meno di imprevisti dell'ultima ora sarà Davide Moi il rinforzo doc per la difesa dell'Ancona. Il giocatore sardo, 31 anni, vanta 230 presenze in Lega Pro, tutte in serie C1 quando ancora c'era la suddivisione con la C2. Lo scorso anno Moi ha messo insieme 18 presenze e una rete con il Catanzaro, ma in passato è stato anche alla Samb. Nella sua carriera anche
Albinoleffe, Cremonese, Siracusa e Lanciano. Il giocatore è già in ritiro con la squadra biancorossa, ma non ha ancora firmato il contratto.
Comincia così a prendere forma, sia pure lentamente, il puzzle della nuova Ancona, che domenica affronterà il Sudtirol nella partita valida per il primo turno di Coppa Italia. Mister Brini oggi ha parlato con la stampa dicendo di non essere preoccupato per il ritardo. Lasciando la parte tecnica per quella amministrativa domani è in programma l'assemblea dei soci dell'Ancona , tra i punti all'ordine del giorno l'aumento di capitale sociale e l'acquisizione da parte di Fabiano Ranieri del 30% delle quote.