Ascolta Radio Tua Live

ANCONA ESTATE, RITIRO AMICHEVOLI.

BANDIERA ANCONAProseguono i contatti tra Sergio Schiavoni e la dirigenza, sintomo che su questo versante le cose proseguono in una certa maniera. Adesso, però, sarebbe arrivato il momento di stringere anche per dare delle risposte precise ai tifosi che seguono con grande attenzione tutti i movimenti. Lunedì pomeriggio presso gli uffici dell'Imesa arriverà un imprenditore interessato a legare il marchio della sua azienda all'Ancona.

Se l'affare andasse in porto (c'è molta fiducia a riguardo), il partner porterebbe una cifra consistente. Sarebbe un primo passo visto che a ruota si unirebbero anche altri imprenditori. Il club però sotto traccia studia percorsi alternativi, in particolare fuori dal territorio marchigiano. Il presidente David Miani è in contatto con almeno un paio di emissari che rappresenterebbero personaggi molto robusti economicamente.
Ritiro
Non c'è ancora nulla di definito, ma il nuovo gruppo che affronterà per il terzo anno consecutivo il campionato di Lega Pro si radunerà intorno alla metà di luglio. Difficilmente la squadra si ritroverà a Falconara come l'anno scorso visto che la società sta vagliando delle nuove soluzioni. Sarebbero quattro le opzioni, tra le quali Arcevia che già in passato ha ospitato i dorici. In ogni caso il ritiro si effettuerà in una località collinare della provincia. Dando per scontato che a dirigere gli allenamenti della truppa ci sia sempre Giovanni Cornacchini (ha ancora altri due anni di contratto), saranno molti i giovani che prenderanno parte al raduno. Quasi certamente spiccheranno i nomi dei talenti che si sono messi in luce con le formazioni del vivaio: il centrocampista Alessandro Burini ('98) e l'attaccante Emmannuel Ade Odianonose (un '98 in prestito dalla Roma) della Berretti e il play maker Diego Scudiero ('99) degli Allievi hanno buone chance di ritagliarsi uno spazio interessante. Si aggiungerebbero ai già presenti Francesco Salciccia e Davide Montagnoli che hanno già avuto la possibilità di bagnare il loro esordio con la prima squadra debuttando tra i professionisti. Loro rappresentano il futuro dell'Ancona, ma è naturale che per essere competitivi sul campo bisognerà integrarli con giocatori più esperti.
Amichevoli
Entro il 15 giugno la società comunicherà anche il programma delle amichevoli. Tra queste ci saranno senz'altro delle belle sorprese. Ad agosto, infatti, l'Ancona avrà modo di confrontarsi con una formazione di Serie A. Una tra Napoli, Fiorentina e Inter scenderà in campo sul prato dello stadio Del Conero che sicuramente per una sera tornerà a respirare aria di calcio vero. Era successo già la scorsa estate quando l'impianto di Passo Varano ospitò la banda nerazzurra di Roberto Mancini. Stavolta però protagonista ci sarà anche la squadra dorica che con l'occasione scenderà in campo con la maglia speciale. Quella con i nomi dei tifosi, anche quelli scomparsi. Una casacca celebrativa che grazie alle numerose prenotazioni ha permesso alla dirigenza di adempiere ad alcune scadenze economiche.
Paolo Papili

Fonte corriereadriatico