L'Ancona ha uno scoperto bancario di poco superiore ai centomila euro. La novità è emersa dopo la riunione che si è tenuta ieri mattina negli uffici dell'Imesa tra il ragionier Roberto Luconi e Sergio Schiavoni. "Sono molto tranquillo perché è un dato che mi aspettavo", ha detto l'ex presidente, oggi molto di più di un semplice partner. "Confermo che la situazione è
assolutamente sotto controllo, ma non lo ribadisco solo io, anche la Co.Vi.Soc. lo ha fatto nei giorni scorsi. La società finora non ha potuto contare sui contributi della Lega e sui compensi pattuiti con gli altri club per i giovani ceduti in prestito. Questo ha procurato alcuni scompensi a cui stiamo cercando di rimediare".
Le prossime mosse
Con questi dati, peraltro già ben chiari ad Andrea Marinelli e a Federico Petrolini, lo stesso Schiavoni cercherà di organizzare un tavolo per studiare le prossime mosse per il futuro. Chi conosce bene Marinelli lo descrive piuttosto arrabbiato per come si sono sviluppate le cose. A livello finanziario chiaramente. Anche per questo motivo, se sarà ufficialmente richiesto da tutti il ritorno di Sandro Marcaccio, non avrà problemi a lasciarlo andare. Anche per programmare la prossima stagione che ad oggi è ricca di interrogativi. Un aspetto che non permette nemmeno al direttore sportivo Domenico Sfrappa di muoversi come vorrebbe anche se ha bloccato e visionato già diversi elementi che potrebbero fare proprio al caso dell'Ancona. Il suo primo compito però è quello di vendere Daniele Casiraghi e perfezionare qualche altra operazione in uscita.
Giovanni Cornacchini:
pare che il mister abbia deciso di staccare totalmente la spina in attesa che qualcuno gli comunichi qualcosa. Dovrebbe tenersi in settimana una riunione tecnica, ma finora non arrivano conferme.
Sponsor
Quattro gli operatori economici che sarebbero vicinissimi a chiudere un contratto di sponsorizzazione con l'Ancona. Gli incontri continueranno a susseguirsi in settimana e sembra che da un momento all'altro i nomi degli imprenditori possano essere annunciati. Trapela dunque un certo ottimismo, in attesa di fatti concreti. Queste trattative testimoniano l'interesse che il sodalizio dorico riesce a suscitare fuori Regione. E' il caso del rendez-vous di domenica quando i dirigenti biancorossi hanno incontrato alcuni emissari di un gruppo emiliano già operante nel mondo del calcio e vicino a un team di serie A, molto interessato all'innovativo progetto gestito dai tifosi.
L'Ancona cerca steward
L'U.S.Ancona 1905 sta cercando steward da inserire nel proprio organico. Come entrarne a far parte? Basta partecipare al corso di abilitazione all'attività professionale di "Steward in eventi sportivi negli stadi" che verrà attivato dal 13 giugno dal Cescot Ancona, l'ente di formazione di Confesercenti Marche.
Paolo Papili