Ascolta Radio Tua Live

ANCONA, NON E' STATO DIGERITO IL RISULTATO DI DOMENICA.

CORRIERE ADRIATICOSarà stata anche ininfluente perché arrivata a campionato ormai terminato, ma è stata pur sempre una sconfitta di dimensioni storiche quella di domenica per l'Ancona, battuta per 4-0 dal Rimnini a domicilio.
Erano infatti 68 anni che l'Ancona non perdeva in casa con 4 gol di scarto, l'ultima volta i dorici erano stati sconfitti dal Lecce per 6-2 (giugno 1948) nel campionato di serie B,

ma oltre tuto quella partita si giocò a Jesi, essendo il Dorico squalificato per i famigerati fattacci di Ancona-Pisa del dicembre precedente.
L'ultima sconfitta ad Ancona con 4 reti di scarto risalirebbe quindi addirittura al gennaio 1946 (sempre in serie B), quando la Lucchese si impose per 4-0.
La più pesante sconfitta interna dell'Ancona in assoluto risale invece al 1928, quando nel campionato di Prima Divisione la Fiumana si impose ai dorici per 8-2. Lo stadio Dorico non era ancora stato inaugurato e si giocava ancora sul vecchio campo di Piazza d'Armi.
Nel frattempo la squadra di Cornacchini sta per riprendere la preparazione per l'ultima partita in asoluto della stagione, domenica pomeriggio a Siena. I biancorossi devono difendere il quarto posto in classifica dall'assalto della Carrarese.
fonte corriereadriatico.it