L' Ancona sbarca ad Aprilia per il match con la Lupa Roma scortata da una trentina di tifosi (che riusciranno ad entrare solo alla fine del primo tempo ) l'obbiettivo tornare alla vittoria e blindare il quarto posto. I dorici partono bene e per due volte vanno vicini al gol, entrambe le occasioni con Frediani, che però ha fallito le conclusioni. Due belle parate anche del portiere dorico Polizzi, che oggi ha sostituito l'infortunato Lori.
Nella ripresa, dopo apena 2', arriva il gol della Lupa Roma con Tajariol, lasciato solo al centro dell'area approfitta della ghiotta occasione e di testa batte Polizzi.
Nel prosieguo del secondo tempo l'Ancona ha provato a reagire ma senza mordere ed è apparsa forse stanca e poco lucida , non riuscendo a creare grandi occasioni. Le uniche opportunità nei piedi di Cognigni e Cazzola. Doppio il verdetto del campo, ha condannato i dorici alla seconda sconfitta consecutiva e ha scongiurato lo spettro della retrocessione diretta alla Lupa Roma. La notizia che non c'è ma che fa rumore è proprio il silenzio di Mister Cornacchini che decide a sorpresa di non presentarsi in sala stampa, una delle rare volte in cui il mister non ci "mette" la faccia. Forse il segnale definitivo di resa ? Come tifosi speriamo di no , vorremmo che i ragazzi che così bene hanno fatto in questa stagione non chiudessero in questa maniera una stagione splendida. Forza mister batti i pugni "inc..." pure e ricarica per quanto possibile la rosa per onorare al meglio le ultime due sfide. Siamo con te e con la Nostra Magica ANCONA.
32.ma GIORNATA Girone B
SPAL 68 - Pisa 59 - Maceratese 58 - Ancona 50 - Carrarese 48 - Siena 46 - Pontedera 44 - Teramo 42 - Arezzo 38 - Lucchese , Pistoiese 36 -Tuttocuoio 34 - Santarcangelo 33 - Rimini 32 - Prato 31 - L' Aquila 30 - Lupa Roma 27 - Savona 19
Lucchese-Tuttocuoio 2-0
Lupa Roma-Ancona 1-0
Maceratese-Pisa 0-0
Pistoiese-Teramo 2-1
Pontedera-Carrarese 1-3
Prato-Santarcangelo 3-3
Rimini-L'Aquila 0-0
Siena-Savona 0-0
Spal-Arezzo 1-1
Pisa -1 Rimini -2
Penalizzazioni inflitte : Savona -14 L'Aquila -7 Teramo -3 Santarcangelo -6