Sergio Schiavoni ha ingranato la quinta e viaggia come un treno, ieri sera aveva preannunciato che avrebbe chiesto un incontro a Federico Petrolini per parlare del futuro biancorosso. ed è stato di parola anzi di più perché il rendez-vous si è già tenuto presso gli uffici dell'Imesa a Jesi.
Il vertice, punto di partenza per il futuro del calcio dorico, ha visto mister Goldengas confermare l'intenzione di collaborare con Schiavoni e Marinelli,
anche in maniera più convinta per rilanciare il progetto. Petrolini in sintonia con Schiavoni su tre punti:
- irrobustire l'assetto societario,
- potenziare economicamente la società in vista della prossima stagione,
- raggiungere la serie B al più presto.
Durante il summit non si è parlato di acquistare quote azionarie (oggi detenute in maggioranza dalla Fondazione Anconitana), ma l'argomento potrà essere trattato in futuro con gli attuali dirigenti a cui viene dato il merito di aver avuto una gestione oculata.
L'obbiettivo trainante adesso è uno, unire le forze per far tornare il grande calcio ad Ancona.
Il prossimo step in programma è quello con l'ex presidente e attuale maggior sponsor Andrea Marinelli incontro previsto a breve. A Petrolini è stato proposto di ricoprire la carica di presidente, ma l'invito è stato declinato. Un altro punto fermo che accomuna i tre imprenditori è la presenza nel progetto dell'ex ds Sandro Marcaccio. Che potrebbe ricoprire una carica importante nella nuova Ancona.