Problemi seri per Giovanni Cornacchini, che dovrà fare a meno di Leo Di Ceglie probabilmente fino al termine del campionato. Il ginocchio del calciatore infatti, dopo l'infortunio in allenamento, non si è ancora sgonfiato e non consente una diagnosi precisa, ma l'impressione è che le sei giornate che mancano da qui alla fine del campionato non saranno sufficienti per consentire al mediano lombardo di guarire e di tornare in campo in questa stagione. La mancanza di Di Ceglie appare
particiolarmente grave, visto che ormai, alla terza stagione all'Ancona, si è capita la forza del giocatore, a cui quest'anno si era pensato di rinunciare, per poi tornare alla carica a gennaio, complice anche l'infelice ambientamento del giocatore alla Pro Patria e al Lumezzane. Senza Di Ceglie, senza l'infortunato Libertazzi e senza lo squalificato Radi, Cornacchini deve ancora decidere un paio di cose nella squadra che domenica alle 15 affronterà la Pistoiese con l'obbligo di conquistare i tre punti, per non perdere il ritmo delle altre quarte classificate degli altri gironi.
La soluzione più probabile vede Casiraghi favorito per giocare in attacco al fianco di Cognigni, con Paoli e Bambozzi a centrocampo. Frediani potrebbe essere utile nella ripresa.
La società nel frattempo ha rinnovato l'invito ai tifosi a sostenere la squadra, ancora in piena corsa per i playoff. I possessori dell'abbonamento o del biglietto di Ancona-Pistoiese avranno anche la possibilità di acquistare aprezzo ridotto (5 euro) il biglietto per la partita di basket che si giocherà al PalaRossini alle ore 18 tra la Sandretto Falconara e la Bigioni Montegranaro, big match della quartultima giornata del campionato di serie B.
fonte corriereadriatico.it