L' assemblea dei soci dell'Ancona, che si è riunita ieri pomeriggio, ha approvato il bilancio semestrale. "Nel corso della prossima settimana la società Us Ancona 1905 - si legge in un comunicato - invierà un estratto riassuntivo che verrà messo a disposizione di tutti coloro che vorranno informarsi a riguardo".
Dunque, nonostante le difficoltà, i conti sono a posto. Si è registrata una lievissima perdita, che non supererebbe i 30 mila euro, ma oltre
ad essere contenuta è assolutamente sotto controllo ed è stata subito appianata. A determinarla è stata in via prioritaria la riduzione dei ricavi al botteghino rispetto alla scorsa stagione. Ma il club presieduto da David Miani conta di rimediare attraverso alcune iniziative (maglia celebrativa e altro) e gli incassi in occasione della partita casalinga con la Spal (non è ancora ufficiale, ma si dovrebbe giocare domenica 17 aprile alle 15), nella speranza che quel giorno l'Ancona sia ancora in corsa per puntare ai playoff. Per la sfida con gli estensi è prevista anche la riapertura della gradinata Maurizio Neri, che era stata chiusa proprio per la scarsa affluenza di spettatori, in modo da contenere i costi.
Intanto la squadra continua ad allenarsi, in vista della partita di domenica prossima (ore 15) contro la Pistoiese: sarà un match da vincere per centrare i playoff.
fonte corriereadriatico.it